Cosmi: "Crotone, ti manca un leader"

Il tecnico: "E' mancato un giocatore che avesse maturato in questa categoria un’esperienza tale, a parte Cordaz"
Cosmi: "Crotone, ti manca un leader"© ANSA

CROTONE - "A livello di morale la situazione che stiamo vivendo non è semplice. Ma capita nello sport di vivere momenti come questo: dobbiamo far fronte all'aspetto psicologico, tirando fuori quello che abbiamo dentro". Lo ha dichiarato il tecnico del Crotone, Serse Cosmi, in vista della gara con lo Spezia: "Il modo in cui è venuta la sconfitta con il Napoli sicuramente ci ha dato delle motivazioni che purtroppo in questo momento sono inutili”.

Insigne, giornata magica: premio, gol e assist
Guarda la gallery
Insigne, giornata magica: premio, gol e assist

Verso lo Spezia

"Chi mi preoccupa di più è Messias, oggi non si è allenato, vediamo domani in che condizione sarà. Ho visto lo Spezia in tv, mi sono fatto l'idea che sia una squadra con un'ottima organizzazione che si porta dietro dalla Serie B. In questo momento ha un buon margine sulla terzultima. Credo che abbia riempito l’aspetto organizzativo in campo con delle qualità che ad esempio noi non siamo riusciti a colmare. La ferocia con cui ha affrontato il campionato ha fatto la differenza in classifica e sicuramente non è stata la nostra. Quindi mi aspetto una squadra in linea con quello che ha proposto nel corso della stagione. Il livello di ferocia è diverso da quello che esprime il Crotone, pur restando in partita. E' mancato un giocatore che avesse maturato in questa categoria un’esperienza tale, a parte Cordaz. Ho il dovere di fare tutto il possibile di tenere la squadra più carica possibile sotto l’aspetto emotivo. Per fare un leader non basta un tecnico, in genere i leader gli allenatori non li costruiscono, li incontrano. Sono convinto che i leader siano fondamentali: fanno la fortuna di allenatore, società e tifosi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti