Serie A, Fiorentina-tifosi: tregua. Contro l'Inter in 35.000

Procede spedita la vendita dei tagliandi al Franchi per il big match tra l'undici di Sousa e quello di Mancini: sfondata quota 30.000
Fiorentina, 10mila tifosi allo stadio per il primo allenamento del 2016
2 min

FIRENZE - Arrivano ottimi segnali dal botteghino del Franchi, a tre giorni dal big match tra la Fiorentina di Sousa e l'Inter di Mancini. Del resto, è una sfida che vale una fetta di Champions League. Possibile il disgelo della Fiesole nonostante l'arrivo di alcuni daspo e la delusione per il mercato invernale, dove in extremis sono arrivati Zarate, Benalouane e Kone, presentato nella giornata di ieri (FOTO). Già sfondata la quota di 30.000 biglietti venduti: le proiezioni dicono che lo stadio sarà di nuovo pieno e colorato. La cifra finale non dovrebbe essere distante dalle 35.000 unità.

RECORD E APPUNTAMENTI - Il massimo stagionale appartiene alla gara contro la Roma: furono 36.297 gli spettatori. Medaglia d'argento per Fiorentina-Milan con 33.904 tifosi in festa. Il record da battere però risale alla stagione precedente, quando i viola incrociarono la Juventus con 38.160 tifosi sugli spalti. C'è un altro dato: la Juventus deve ancora passare al Franchi, stesso discorso per il Napoli, in più si affacciano i sedicesimi di finale di Europa League contro il Tottenham. 

DAL CAMPO - Dubbi sul modulo: Sousa lavora sia sul 3-4-2-1 che sul 4-2-3-1. Più probabile il primo con il tridente composto da Tello e Ilicic a supporto dell'unica punta Kalinic. Il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Zarate che ha già lasciato il segno con un gol stupendo contro il Carpi.

Guarda le probabili formazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA