Fiorentina, Paulo Sousa: «Il Napoli arriva peggio di noi»

Il tecnico viola sicuro: «Loro devono vincere per forza, noi siamo dove volevamo essere. Non possiamo più nasconderci, vogliamo il terzo posto. Higuain? Nessuna marcatura speciale»
Fiorentina, Paulo Sousa: «Il Napoli arriva peggio di noi»© PA
3 min

FIRENZE - «Domani contro il Napoli e venerdì con la Roma abbiamo una grandissima possibilità di consolidare le nostre ambizioni, il nostro coraggio, tutto il lavoro fatto finora». Lo ha detto il tecnico viola Paulo Sousa aspettando la partitissima di domani contro la squadra di Sarri. «Non credo a un Napoli in crisi, anche gli ultimi risultati non sono stati brillantissimi - ha continuato il tecnico - per quanto ci riguarda stiamo bene, faremo di tutto per renderci felici». Stando a quanto dichiarato da Sousa, tutta la rosa è a disposizione tranne lo squalificato Zarate e l'infortunato Belanouane. «La squadra sta bene e il Napoli ha il dovere di vincere, quindi è messo peggio di noi - ha poi insistito Paulo Sousa -. Noi siamo dove vogliamo essere in campionato e la pressione deve essere positiva. All'andata hanno vinto loro? Il Napoli ha avuto un calo di risultati, non di gioco. Creeremo di più».

SERIE A, LA CLASSIFICA

«NESSUNA MARCATURA SPECIALE PER HIGUAIN» - Lo 0-3 subito a Londra contro il Tottenham è solo un ricordo: «Abbiamo recuperato bene dalla fatica in Europa League e siamo tutti disponibili a parte Benalouane. Contro il Napoli avremo l'entusiasmo dei ragazzi che hanno dimostrato di poter competere contro chiunque e di meritare i successi che stiamo avendo. Non possiamo nasconderci, vogliamo il terzo posto e questa settimana abbiamo la possibilità di confermarci ad alti livelli. La Roma? Ha ritrovato fiducia e gioco e così ha ricostruito i risultati». La testa però è al Napoli di Higuain: «Nessuna marcatura speciale per il Pipita. Ha caratteristiche straordinarie, dà mobilità e concretezza e riesce a fare gol in tanti modi diversi. Sta facendo una grandissima stagione ed è uno dei migliori al mondo», ha concluso Sousa. 

SOUSA DOPO L'EUROPA LEAGUE

FOTO, EUROPA LEAGUE: FIORENTINA ELIMINATA DAL TOTTENHAM


© RIPRODUZIONE RISERVATA