Fiorentina
0

Fiorentina, Commisso: "Voglio fare un nuovo stadio a Firenze"

Il numero uno gigliato: "Restyling del Franchi? Ho visto il Sovrintendente Pessina un po’ più flessibile. Mercafir area buona ma non ottimale. Cutrone? Con lui in campo abbiamo giocato meglio"

Fiorentina, Commisso:
© Getty Images

FIRENZE - Intervistato al termine di un incontro con il sindaco di Firenze Dario Nardella, il patron della Fiorentina Rocco Commisso ha esordito così: "Giovedì riparto per gli Usa, con la Sovrintendenza abbiamo parlato pochi giorni fa. La mia intenzione è quella di fare uno stadio nuovo e di farlo a Firenze. Dal primo giorno c’è rispetto reciproco con la città e con il sindaco, io però devo fare ciò che è meglio per il mio club. Voglio avere più opzioni, esaminando il bando e i suoi relativi costi“.

Sulla possibilità di ristrutturare il Franchi, il tycoon italo-americano afferma: “Ho visto il Sovrintendente Pessina un po’ più flessibile, voglio capire che cosa si può fare. I miei tre punti non sono cambiati: fast, total control e tempi ragionevoli. Firenze è bellissima ma limitata per i posti che ci sono per fare lo stadio. La Mercafir è un’area buona ma non ottimale. Se avessi subito 30-50 ettari avrei potuto iniziare subito, ma questo non è possibile”. Commento finale sulla vittoria contro la Spal: “Mi ha fatto piacere, nelle ultime due partite abbiamo fatto 4 punti. Ora con l'Atalanta in Coppa Italia mi aspetto una bella prestazione. Cutrone? Abbiamo giocato meglio negli ultimi 20 minuti con lui: il povero Chiesa è uscito ma è entrato lui”.

Fiorentina, che abbraccio fra Commisso e Iachini!

Tutte le notizie di Fiorentina

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Bologna 27
Inter 48 Torino 27
Lazio 46 Fiorentina 25
Roma 39 Udinese 24
Atalanta 38 Sassuolo 23
Cagliari 31 Sampdoria 20
Parma 31 Lecce 16
Milan 31 Spal 15
Verona 29 Genoa 15
Napoli 27 Brescia 15
SERIE A - 21° GIORNATA
VENERDÌ 24 GENNAIO 2020
Brescia - Milan 0 - 1
SABATO 25 GENNAIO 2020
Spal - Bologna 1 - 3
Fiorentina - Genoa 0 - 0
Torino - Atalanta 0 - 7
DOMENICA 26 GENNAIO 2020
Inter - Cagliari 1 - 1
Verona - Lecce 3 - 0
Sampdoria - Sassuolo 0 - 0
Parma - Udinese 2 - 0
Roma - Lazio 1 - 1
Napoli - Juve 2 - 1

Calciomercato in Diretta