Fiorentina, Biraghi e Amrabat per la volata finale

Due recuperi tecnici molto importanti per la Viola. Malcuit in ripresa. Tempi più lunghi per Kokorin e Igor
Fiorentina, Biraghi e Amrabat per la volata finale© Getty Images

FIRENZE - Biraghi, Amrabat, Malcuit, Kokorin e Igor sono accomunati da una cosa: il miglior recupero tecnico (Biraghi e Amrabat) e atletico (Malcuit, Kokorin e Igor), perché Iachini vuole la salvezza prima possibile.

 
La Fiorentina torna a sorridere: tris allo Spezia e Italiano ko
Guarda la gallery
La Fiorentina torna a sorridere: tris allo Spezia e Italiano ko

Biraghi e Amrabat

Per l’esterno della Nazionale e il centrocampista del Marocco è una questione di forma e rendimento da mettere a posto, seppur nel contesto di qualche problema fisico evidenziato dalle assenze contro Benevento e Milan pre-sosta. La parentesi internazionale ha evidenziato che quei problemi non esistono più e i due tornano risorse effettive: potevano già esserlo a Genova. Ma Biraghi la scorsa estate è stato voluto fortemente dall’allenatore marchigiano che ne apprezza corsa e serbatoio d’assist, Amrabat rappresenta presente e futuro della squadra viola: sono elementi fondamentali per questo finale d'annata. 

Malcuit, Kokorin, Igor

Lo dovranno essere anche Malcuit, Kokorin e Igor, con pazienza per Igor che è alle prese con una lesione piuttosto seria alla coscia destra rimediata contro la Roma: il difensore sta bruciando le tappe e da campionato che pareva finito, siamo passati ad un possibile rientro tra 15-20 giorni. Malcuit ha saltato Genova per un guaio muscolare accusato nella seduta di venerdì: le valutazioni verso l’Atalanta saranno riviste in allenamento. E infine c’è Kokorin, 77 minuti in campo ad ora: l’attaccante russo è rientrato a Firenze da una decina di giorni dopo test e prove effettuati a Roma per eliminare l’infortunio al retto femorale, adesso davvero Iachini aspetta solo di vederlo in gruppo. Forse, contro i nerazzurri di Gasperini, è presto: dipende da vari fattori, ma è chiaro che lui ci deve mettere la determinazione che serve in queste situazioni. 

 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti