Genoa
0

Genoa, Maran: "Non è stata una vittoria facile, anche se è sembrato così"

Il tecnico dei liguri: "Pjaca e Zappacosta sono arrivati con entusiasmo e si sono messi subito al lavoro: se il connubio funziona possiamo crescere ancora più in fretta"

Genoa, Maran:
© Getty Images

GENOVA - Rolando Maran può esultare: il suo Genoa bagna l'esordio stagionale con una convincente vittoria contro il Crotone neopromosso. Ecco il commento a caldo del tecnico genoano in conferenza stampa: "Non è stato assolutamente facile vincere oggi, anche perché il Crotone ha segnato. Siamo stati bravi a partire con lo spirito giusto e id essere andati in vantaggio ci ha facilitato. Loro hanno un'identità precisa, sono ben schierati: dovevamo essere tosti. Sembra facile perché abbiamo fatto le cose per bene ma non è così. Badelj e Schone in coppia? I giocatori bravi possono sempre giocare insieme. Oggi vorrei commentare solo la partita, perché partire con il piede giusto serviva come il pane. Già dal riscaldamento si sentiva la voglia di fare bene, e vorrei sottolineare questo successo su di una neopromossa". I due neo acquisti Pjaca e Zappacosta hanno subito brillato con un gol a testa: "Questo significa molto. I nuovi sono arrivati con entusiasmo e si sono messi subito a disposizione: se il connubio funziona possiamo crescere ancora più in fretta. Oltre che tecnico, c'è anche materiale morale. Abbiamo obiettivi di squadra ma anche personali: quando ci sono motivazioni e serietà nel lavoro puoi migliorare molto".

Il Grifone viene da delle stagioni molto negative: "Non bisogna vergognarsi nel volersi riscattare o fare qualcosa di grande rispetto al passato recente. Questa è una buona motivazione per fare bene". Maran conclude poi parlando di possibili cambi tattici: Non ne faccio una questione di modulo, metto solo i giocatori nella condizione di rendere al top. Questa rosa per ora ritengo di sfruttarla al meglio così. Poi potremo lavorare su altre soluzioni tattiche, ma abbiamo avuto poco tempo. Basta che arrivino giocatori forti, poi penseremo a come schierarli".

GENOA-CROTONE 4-1: NUMERI E STATISTICHE

Tutte le notizie di Genoa

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

SERIE A - 5° GIORNATA
VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020
Sassuolo - Torino 3 - 3
SABATO 24 OTTOBRE 2020
Atalanta - Sampdoria 1 - 3
Genoa - Inter 0 - 2
Lazio - Bologna 2 - 1
DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
Cagliari - Crotone 12:30
Benevento - Napoli 15:00
Parma - Spezia 15:00
Fiorentina - Udinese 18:00
Juve - Verona 20:45
LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020
Milan - Roma 20:45