Genoa, Maran verso il Torino: "Se preferivo giocare a ottobre? Va bene così"

Il tecnico rossoblù: "Nel derby siamo migliorati sotto tutti i punti di vista, ai ragazzi chiedo di continuare così. Con la Samp sono passato al 4-2-3-1 perché volevo più spinta"
Genoa, Maran verso il Torino: "Se preferivo giocare a ottobre? Va bene così"© Getty Images
2 min

GENOVA - Dopo il punto ottenuto contro la Sampdoria nel derby della Lanterna, il tecnico del Genoa Rolando Maran ha parlato in conferenza stampa per presentare il recupero di domani contro il Torino: “Ai miei ragazzi chiedo di crescere ulteriormente. L’ultima gara ci ha visti migliorare sotto tutti i punti di vista. Adesso non dobbiamo fermarci, continuiamo a creare le fondamenta per migliorare.  Nel gruppo vedo che questa voglia c'è“. Il Grifone durante il match di domenica ha cambiato modulo, passando al 4-2-3-1: “Le risposte che ho avuto sono state buone. Il sistema di gioco va sempre preso con le pinze, perché nella dinamica dei 90 minuti si incontrano frangenti diversi. Quello che conta è l’interpretazione che diamo ai moduli, lavorando sugli stessi concetti al di là dei numeri. Nel derby ho scelto quel sistema di gioco perché volevo più spinta.

"Se avrei preferito giocare contro il Toro all'epoca e non adesso con tutte queste gare ravvicinate? Sono abbastanza fatalista. Si giocherà ora e va bene così. Quando dovevamo giocarla eravamo in una situazione di difficoltà, ma non voglio lamentarmi. Dobbiamo solo pensare a dare il meglio“. Maran non potrà fare conto su tutti gli assenti: “Purtroppo non penso che riusciremo a recuperare qualche altro elemento. Il fatto che siamo la seconda squadra che ha usato più giocatori fa capire quanto abbiamo dovuto attingere in questo avvio di serie A. Dobbiamo stringere i denti e chi giocherà dovrà provare a tirare fuori il meglio di sé“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA