Genoa, Ballardini: "Preso un grandissimo punto"
Il tecnico: "Abbiamo una squadra di ragazzi serissimi, durante la settimana si impegnano molto"
GENOVA - "Avevamo davanti alcuni nazionali come Lasagna o Zaccagni, noi non eravamo al meglio o brillanti come in altre occasioni: per questo è un grandissimo punto". Lo ha dichiarato a Sky Davide Ballardini, allenatore del Genoa dopo la gara con il Verona: "Sono felice e contento per il risultato dopo il gol di Badelj: la squadra ha giocatori di grande gamba. Abbiamo una squadra di ragazzi serissimi, durante la settimana si impegnano molto. Il Verona non fa giocare bene gli avversari, non ti permette di ragionare. Hanno un’idea chiara e giocatori forti. Nonostante non fossimo al meglio abbiamo creto molte situazioni pericolose. Pareggiare una partita in 10 è un punto di straordinaria importanza, che dà notevole carica".
Cinismo? No: voglia di ottenere il risultato
"Col Napoli abbiamo avuto tre situazioni pericolose e abbiamo fatto due gol. Ci sta che il Genoa contro il Napoli sia fortunato, altrimenti non vince mai. Non credo che il Genoa sia cinico, abbiamo un grande carattere. A Torino non siamo stati cinici, abbiamo avuto tre palle gol senza buttarla dentro. Sostituirei la parola cinismo con serietà, impegno e voglia di ottenere il risultato. Il derby? Chiaramente non è una partita come altre, ma prima c'è un'altra gara. Da qui alla fine tutti i punti saranno frutto di serietà e allenamento: facciamo una partita alla volta. Badelj? E' un uomo di straordinaria serietà e senso tattico, gran persona e gran giocatore, è un allenatore in campo, sa come muovere la palla"
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
