Genoa, Ballardini: "È stata una gara complicata... anche per la Roma"

Il tecnico rossoblù: "Abbiamo giocato bene, ci è mancato solo l'ultimo passaggio. Pjaca? Deve fare di più con le qualità che ha"
Genoa, Ballardini: "È stata una gara complicata... anche per la Roma"© Getty Images
TagsSerie A

ROMA - "Partita complicata per noi, ma anche per la Roma. Noi non siamo stati bravi nell'ultimo passaggio e nell'ultimo smarcamento, ma è stata una buona gara per il Genoa". Così il tecnico del Genoa Davide Ballardini dopo la sconfitta 1-0 con la Roma, ai microfoni di DAZN. "Ci sta essere meno brillanti, abbiamo fatto tre partite in sette giorni e giocato con Inter, Sampdoria e Roma. Nel primo tempo abbiamo avuto alcune ripartenze che potevamo sfruttare, potevamo essere più chiari in uscita e senza palla dovevamo dare più fastidio a loro, è mancata un po' la gamba che abbiamo di solito. Si abusa della parola tranquillità, nel nostro ambiente è un privilegio da guadagnare ogni giorno e non è facile".

Mancini vola in cielo e batte Marchetti: Roma-Genoa 1-0
Guarda la gallery
Mancini vola in cielo e batte Marchetti: Roma-Genoa 1-0

"Pjaca? Per le qualità che ha deve fare di più"

"Per me nella qualità del gioco siamo migliorati molto, difende e attacca insieme, ma ci manca la qualità di alcuni passaggi un po' più difficili da fare: è questo lo step successivo da fare. Bisogna trovare meglio gli spazi tra le linee che possono mettere in difficoltà gli avversari. Pjaca? Questa è una bella domanda, ma la risposta la darò a lui. Per le qualità importanti che ha lui si deve arrabbiare un po', bisogna fare di più" ha concluso Ballardini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti