Zanetti esalta Icardi: «Assomiglia a Higuain»© LaPresse

Zanetti esalta Icardi: «Assomiglia a Higuain»

Il vicepresidente dell'Inter: «Stiamo crescendo. Se in futuro arriveranno altri componenti che ci rinforzeranno sarà un bene per tutti quanti»
2 min
MILANO - "Icardi è molto giovane, ancora può migliorare tantissimo però siamo in presenza di un attaccante che sotto la porta difficilmente sbaglia, sembra Higuain ma ha le sue caratteristiche. L'importante è che noi siamo contenti con Mauro e che lui è contento con noi: si può puntare a grandi traguardi". Così Xavier Zanetti, ex capitano dell'Inter e oggi vicepresidente, commenta le caratteristiche del giocatore argentino. Tornando a parlare dell'Europa League e alle speranze di qualificarsi, "sì siamo speranzosi - risponde Zanetti - soprattutto per gli ultimi risultati che stiamo ottenendo. Ieri era una partita importante anche se sofferta, alla fine però tre punti sono fondamentali. Vediamo alla fine. Ha detto bene Mancini dopo Parma, è per noi un esame di coscienza; sapevamo tutti quanti, anche noi dirigenti, che qualcosa in più dovevamo dare. In queste partite si stanno vedendo miglioramenti, non so se basterà perché ci sono tante squadre davanti ma come società abbiamo l'obbligo di provarci. Mancano ancora delle partite - ricorda l'ex capitano ora dirigente - punti importanti e poi alla fine speriamo che la classifica dica: 'Europa'".

IN CRESCITA - Udinese-Inter, "è stata una partita difficile anche a livello arbitrale ma può capitare a chiunque. Bisogna fare i complimenti a Stramaccioni e all'Udinese che con due uomini in meno ci ha creduto". L'Inter "sta crescendo. Se in futuro arriveranno altri componenti che la rinforzeranno sarà un bene per tutti quanti; però già avere una base che ti permette di crescere è fondamentale per il futuro".

CONTE C'E' - Antonio Conte ha accolto l'invito di Javier Zanetti e vestirà i panni dell'Expo-allenatore nella partita benefica organizzata da Zanetti&Friends il prossimo 4 maggio a San Siro. Lo hanno reso noto gli organizzatori, precisando che Zanetti e la Fondazione Pupi hanno convinto a sedere in panchina sia Conte, sia Walter Zenga.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Inter

Inter, i migliori video