© Ansa Icardi-Podolski e l'Inter vede l'Europa
INVIATO UDINE - Conquistando la terza vittoria nelle ultime quattro partite, l’Inter ha fatto un altro passo verso l’Europa League alimentando una rincorsa che solo poche settimane fa sembrava impossibile. Per portare a casa i tre punti sul campo dell’Udinese e portarsi per una notte a -1 dalla Fiorentina sesta e a -2 dalla Samp quinta, i nerazzurri hanno sofferto molto nonostante gli uomini di Stramaccioni siano rimasti addirittura in 9 per le espulsioni di Domizzi (doppio giallo al 40’ del primo tempo) e Badu (rosso diritto per proteste al 13’ della ripresa). Mancini non ha gradito e si è molto arrabbiato per come i suoi uomini hanno amministrato prima l’1-0 firmato da Icardi su rigore (18° centro, capocannoniere come Tevez) e poi il 2-1 di Podolski, al primo centro in Italia. In mezzo la rete di Di Natale, al gol numero 205 in Serie A. Paradossalmente l’Inter ha giocato meglio nella prima frazione in parità numerica che quando ha dovuto controllare il match e amministrarlo. Thohir, però, può sorridere perché la squadra ha trovato una certa continuità di rendimento e ha “raddrizzato” una classifica che domenica dopo il match contro il Chievo potrebbe ulteriormente migliorare.
Udinese-Inter 1-2
UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Allan, Pinzi, Badu; Guilherme (44'pt Pasquale, 41'st Perica); Thereau, Di Natale (16'st Kone). A disp. Scuffet, Meret, Fernandes, Zapata, Bubnjic, Hallberg, Gabriel Silva, Geijo, Aguirre. All. Stramaccioni
INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio Vidic, Felipe, Santon; Guarin (20'st Podolski), Medel, Kovacic; Hernanes (45'st Gnoukouri); Palacio, Icardi. A disp. Carrizo, Obi, Sciacca, Gnoukouri, Puscas, Donkor, Nagatomo, Brozovic, Shaqiri, Dimarco, Bonazzoli. All. Mancini
ARBITRO: Rocchi di Firenze; guardalinee: Padovan e Barbirati; arbitri d’area: Peruzzo e Pezzuto; quarto uomo: Marzaloni.
RETI: 3'st Icardi (I) (rig.), 5'st Di Natale (U), 20'st Podolski (I)
ASSIST: Allan (U)
ESPULSI: 40'pt Domizzi (U) per somma di ammonizioni (per proteste e gioco falloso), 13'st Badu (U) per proteste
AMMONITI: Pinzi (U) e Guarin (I), Danilo (U), Karnezis (U), Palacio (I), Medel (I) per gioco falloso, Podolski (I) per proteste.
NOTE: spettatori 9.000 circa; calci d’angolo: 4-4; recuperi: 2'pt, 4'st.
