© Getty Images Inter fermata dal Chievo, Europa più lontana
MILANO - Quando l’ingresso in piena zona Europa League sembrava imminente complici le sconfitte delle due genovesi, l’Inter si è fatta fermare sullo 0-0 casalingo dal Chievo e ha confermato le difficoltà a San Siro contro la medio-piccole (prima di ieri pari con Parma e Cesena, ko con il Cagliari). Difficile però per la formazione di Mancini avere rammarichi visto l’andamento dell’incontro: il Chievo è stato passivo nel primo tempo, 45’ nei quali i nerazzurri hanno colpito un palo (con Icardi) ed esercitato una sterile pressione, ma nella ripresa sono stati gli ospiti a creare le migliori occasioni. Handanovic in uscita è stato due volte miracoloso su Paloschi, la traversa ha fermato un sinistro spettacolare di Biraghi e il portiere sloveno, pur con respinte sbagliate, ha detto di no a Izco e Meggiorini. L’Inter è uscita dal campo quando Mancini ha provato a darle un assetto più offensivo passando dal 4-3-1-2 prima al 4-2-3-1 e poi al 4-3-3 con gli inserimenti di Podolski, Shaqiri e Kovacic. Stavolta gli uomini venuti dalla panchina non hanno portato la svolta e anzi Ranocchia e compagni hanno evitato la beffa grazie al loro portiere. Adesso l’Inter è a -2 dal sesto posto della Sampdoria, ma, nonostante la striscia di risultati positivi sia arrivata a 6 (3 successi e 3 pareggi), la sensazione di aver perso una grande occasione contro un’avversaria già salva (che non ha regalato niente, anzi…) è netta. E i fischi di San Siro dopo il 90' lo hanno sottolineato.
Inter-Chievo 0-0
INTER (4-3-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Brozovic (8'st Podolski), Medel, Guarin; Hernanes (19'st Shaqiri); Icardi, Palacio (32'st Kovacic). A disp. Carrizo, Kovacic, Obi, Santon, Felipe, Gnoukouri, Puscas, Nagatomo, Shaqiri, Dimarco, Bonazzoli. All Mancini.
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Schelotto, Dainelli (15'st Sardo), Cesar, Frey (7'pt Biraghi); Christiansen, Radovanovic, Izco, Hetemaj (12'st Gamberini); Paloschi, Meggiorini. A disp. Bardi, Seculin, Pozzi, Vajushi, Cofie, Fetfatzidis, Botta, Birsa, Pellissier. All. Maran
ARBITRO: Guida di Torre Annunciata; guardalinee: De Pinto e De Liberatore; arbitri d’area: Calvarese e La Penna; quarto uomo: Meli.
AMMONITI: Biraghi (C), Medel (I), Podolski (I), Shaqiri (I) per gioco falloso,
NOTE: spettatori totali 33.144, incasso non comunicato; calci d’angolo: 11-4 per l’Inter; recuperi: 1'pt, 4'st.
