Inter: Thohir a Milano, incontri con squadra e Mancini

Il presidente nerazzurro è in Italia per trovarsi con la dirigenza e discutere del mercato estivo
Inter: Thohir a Milano, incontri con squadra e Mancini© Inter via Getty Images
4 min

MILANO - Il presidente dell'Inter Erick Thohir è arrivato a Milano. Il n°1 nerazzurro ha in agenda importantissime riunioni con la dirigenza del club per discutere su quelli che saranno i piani del mercato estivo, con o senza Champions League. Domani si recherà ad Appiano Gentile per incontrare la squadra e l'allenatore Roberto Mancini, mai messo in discussione da Thohir e sempre al centro del progetto del magnate indonesiano.

Il presidente dell'Inter caricherà i suoi in vista della partita di domenica in casa contro il Torino, un match fondamentale per continuare la corsa alla Champions, vero obiettivo dei nerazzurri. Thohir sarà presente a San Siro per seguire la gara contro i granata. 

TUTTE LE NOTIZIE SULL'INTER

JESUS CI CREDE - «Affronteremo queste ultime partite - racconta Juan Jesus al portale brasiliano Lance! - con la massima qualità e la massima concentrazione. Otto partite, otto finali per raggiungere il nostro obiettivo che è un posto in Champions League. Saranno gare difficili e dobbiamo rimanere concentrati». Anche Felipe Melo, che fatica a trovare spazio, è pronto a dare il suo contributo: «Carico per un gran finale di stagione», scrive su Twitter.

LA PROBABILE FORMAZIONE - Difficilmente però il brasiliano sarà schierato a centrocampo contro il Torino. Mancini è orientato a confermare il modulo che gli sta dando più certezze: il 4-2-3-1. In mediana dovrebbe puntare su Medel e Brozovic, poi Icardi unica punta e il trio Perisic, Palacio e Ljajic a supporto. Il capitano nerazzurro tornerà in campo dopo l'infortunio ed è lui stesso ad annunciarlo sui social network.

Kondogbia non sarà probabilmente rischiato, come anche D'Ambrosio che ha interrotto l'allenamento per un affaticamento. Giocheranno i migliori, valutando le condizioni dei singoli dopo gli impegni della nazionali, perché una sconfitta potrebbe voler dire addio alla Champions e ai giocatori con più mercato. La situazione economica dell'Inter resta delicata e senza introiti Uefa bisognerà cedere almeno un paio di pedine importanti tra Icardi, Murillo, Brozovic e Handanovic e Mancini dovrà fare i conti con le sue ambizioni insoddisfatte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video