Inter, parla Pioli: «Gabigol deve avere pazienza»

L'allenatore invita il brasiliano alla calma, ma in vista di gennaio si aprono nuovi orizzonti. L'attaccante potrebbe anche fare un clamoroso ritorno in Brasile
Inter, parla Pioli: «Gabigol deve avere pazienza»© Inter via Getty Images
3 min
TagsInter

ROMA - L'acquisto estivo più clamoroso e quello meno utilizzato. Gabigol ha avuto a disposizione poco più di 16' minuti per dimostrare il proprio valore in questa sua prima esperienza in Serie A con la maglia dell'Inter. Il mercato si avvicina e l'attaccante potrebbe trovare spazio altrove, magari tornando in Brasile dove, secondo il suo agente, lo vogliono in molti. Se ad esprimersi sul suo mancato utilizzo sono stati in tanti, a dire la sua è adesso è l'allenatore dell'Inter, Pioli: "Gabigol deve avere pazienza. Avrà sicuramente spazio e potrà crescere con noi. Quando decido la formazione non penso al prezzo di un giocatore. Ho il dovere di schierare la squadra più utile. È un ragazzo di talento, sta facendo sforzi per capire la nuova mentalità e il nuovo metodo di lavoro. Ha bisogno di tempo. Si sta sforzando e impegnado, ma ha davanti tanti colleghi importanti".

LAS PALMAS INTERESSATO A GABIGOL

E GLI ALTRI? -  "Quando un allenatore arriva ha la testa libera, senza condizionamenti. Ho avuto fiducia in tutti i giocatori. Brozovic mi sta dando risposte positive e può migliorare ancora tanto”, ha detto poi Pioli a "Mediaset Premium". A incuriosire, sin dal suo arrivo a Milano, era il rapporto che avrebbe instaurato con Candreva con cui, alla Lazio, aveva avuto qualche diverbio. La situazione sembra però tranquilla: "Non c'è stata nessuna frattura. Non aveva gradito la scelta del capitano della Lazio. Ma è un grande professionista, le situazioni pregresse sono risolte. Ora c'è solo l'Inter" ha confermato Pioli. 

L'IMPEGNO - Nella prossima giornata l'Inter deve affrontare il Sassuolo. Pioli spera in un altro successo dopo la vittoria contro il Genoa domenica scorsa: "Quella contro il Sassuolo è una partita molto importante. Dobbiamo dare continuità di risultati. Le squadre che ci precedono si affrontano tra loro e dobbiamo recuperare punti. Dobbiamo pedalare e vincere". 
 

IL MERCATO - Il pensiero è già rivolto al mercato e l'allenatore rivela che in casa Inter sono iniziati i colloqui con i dirigenti: "Con la società ci stiamo incontrando e stiamo facendo valutazioni per migliorare la squadra".

 

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video