Candreva: «Il Napoli mi voleva? Se l'affare è saltato non è colpa mia»

Il centrocampista dell'Inter: «Lotito e De Laurentiis stavano parlando. Non è vero però che ho chiesto un ingaggio assurdo»
Candreva: «Il Napoli mi voleva? Se l'affare è saltato non è colpa mia»© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

APPIANO - E’ tra i pochi ad aver brillato in un inizio di stagione avaro di soddisfazioni per l’Inter, ma ad Antonio Candreva un rendimento superiore alla media nerazzurra non basta. «Sono venuto qua per vincere e non sarò soddisfatto finché non ci sarò riuscito» ha spiegato seduto su uno dei divani di Appiano Gentile. Ieri mattina l’esterno nerazzurro e della Nazionale ci ha raccontato la verità sul suo rapporto con Pioli, sulla fascia da capitano della Lazio data a Biglia (e non a lui) nell’estate 2015, sulla rincorsa Champions da provare nel 2017 e sull’incrocio con la Lazio della prossima settimana, la sua prima volta contro i biancocelesti. Lo ha fatto con la personalità di un giocatore che, a tre mesi dal trentesimo compleanno, sa di essere nel pieno della sua maturità calcistica e nel posto giusto dove togliersi le soddisfazioni che ha sempre sognato.

Candreva, iniziamo dal perché ha scelto l’Inter.

«Essere cercato da un top club a livello mondiale per me è stato un motivo d’orgoglio. So che i dirigenti mi seguivano da tempo (Ausilio lo voleva da quando giocava delle giovanili alla Ternana, dal 2003 in poi, ndr) e se una società così ti vuole, non puoi dire di no».

Anche il Napoli ha spinto per averla.

«E’ vero, c’è stato un interessamento e il mio procuratore, Federico Pastorello, mi aveva avvertito che Lotito e De Laurentiis stavano parlando. Non è vero però che ho rifiutato di andare al Napoli o che ho chiesto un ingaggio assurdo. Se la trattativa non è stata conclusa, la responsabilità non è mia».

Niente da fare neppure con l’Atletico Madrid.

«Gli spagnoli hanno fatto un’offerta per prendermi, ma Lotito la riteneva troppo bassa».

Leggi l'intervista completa sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video