Conte: "Inter senza limiti". Marotta: "Dzeko? Abbiamo il suo sì"

Il nuovo tecnico nerazzurro si presenta in conferenza insieme all'amministratore delegato Giuseppe Marotta
Conte: "Inter senza limiti". Marotta: "Dzeko? Abbiamo il suo sì"
4 min
TagsInter

MILANO - Antonio Conte è pronto a prendere le redini dell'Inter e a cominciare il suo lavoro sulla panchina nerazzurra. Domani la stagione inizierà col ritiro a Lugano, ma prima Conte parlerà e si presenterà alla stampa.

Icardi al Napoli, l'offerta di De Laurentiis

Oggi, infatti, alle 15:30 è fissata la conferenza nel nuovo Inter HQ insieme all'amministratore delegato Giuseppe Marotta. Sarà il primo faccia a faccia ufficiale col mondo Inter, spiegherà motivi, ambizioni di mercato e sensazioni che l'hanno portato ad accettare questa nuova avventura dopo l'ultima esperienza in Italia alla guida della Juventus.

Conte, la conferenza stampa in diretta video

Conte: "Voglio colmare il gap con Juve e Napoli"

"E' stato semplice scegliere l'Inter, abbiamo la stessa visione, ambizione di costruire qualcosa di importante. Non mi pongo limiti, c'è un grande gap con la Juve e con il Napoli: voglio colmarlo. L'Inter è un club di grandi tradizioni con trofei nella propria storia che devono essere un incentivo per tornare a quei livelli. Il gap con la Juve esiste, ma non deve essere un alibi. C'è da lavorare in campo e sul mercato".

Conte: "Servono top player in campo"

"Il top player non sono io, dobbiamo averli in campo. La base è buona, io dovrò dare l'apporto che ho sempre dato, ho una grande responsabilità che voglio prendermi. Il nostro obiettivo è fare una stagione da protagonisti".

Marotta: "Icardi alla Juve? Lo escludo"

"Escludo che Icardi possa andare alla Juventus, della Juve fino a questo momento non se ne vede nemmeno l'ombra".

Marotta: "Per Dzeko partita a scacchi"

"E' una partita a scacchi tra compratore e venditore, non nascondo che sia un obiettivo. Il fatto che il giocatore ci abbia dato il suo assenso non significa più di tanto, noi ci muoviamo nel rispetto dell'altro club e dei nostri parametri. E' una fase interlocutoria".

Conte: "Contro la Juve ci sarà emozione"

Accoglienza a Torino, cosa ti aspetti? "Saranno due partite importantissime, sfideremo i campioni in carica. Personalmente ci sarà emozione entrando allo Stadium, conoscete la mia storia e il mio passato. Dal fischio d'inizio in poi però non ci sarà più emozione, la Juventus sarà un mio avversario".

Conte: "Cerco disponibilità, chi non la dà..."

"Cerco calciatori che pensino con il "noi" e non con l'"io". La penso come la società, chiedo disponibilità da parte di tutti. Se qualcuno non è su questa lunghezza d'onda, amici come prima e si faranno altre scelte".

Conte: "Parto dalla difesa a 3"

"Voglio dare un'identità a questa squadra e rendere orgogliosi i tifosi che vengono la domenica allo stadio, al di là del risultato. Modulo? Vedendo la rosa quello che risalta è che il reparto difensivo è molto forte, partiremo da questo e da una difesa a 3. Ma non ho un dogma fisso, devono rimanere i principi di un calcio propositivo ad altà intensità che appassioni i tifosi".

Conte: "Su Icardi e Nainggolan totalmente d'accordo col club"

Il "no" a Icardi e Nainggolan è una scelta tecnica? "Il club ha avuto il tempo per valutare e agire, io mi sono totalmente allineato alla decisione della società".

Marotta: "Icardi-Dybala utopistico"

"Scambio Icardi-Dybala? E' utopistico immaginarlo in questo momento, so quanto vale Paulo. Tutto è aperto, noi stiamo alla finestra e vediamo cosa succede". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video