Barella, ufficiale l'arrivo all'Inter

Il centrocampista arriva dal Cagliari in prestito con obbligo di riscatto. Firmato un contratto quinquennale con la società nerazzurra, affare da 45 milioni di euro
Barella, ufficiale l'arrivo all'Inter
3 min

MILANO - Nicolò Barella è un nuovo giocatore dell'Inter. Ad ufficializzarlo la società nerazzurra. "Il calciatore italiano - si legge sul comunicato - arriva dal Cagliari a titolo temporaneo annuale con obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva. Barella ha firmato un contratto quinquennale".

Il comunicato dell'Inter

"Una bottiglia di Champagne appena stappata: lo hanno sempre definito così, Nicolò Barella. Lui, nato a Cagliari il 7 febbraio 1997, è cresciuto con tre capisaldi insostituibili nella sua vita: la famiglia, la Sardegna e il pallone. Da calcio, rigorosamente. Perché quando la mamma lo portò agli allenamenti di pallacanestro, lo ritrovò in un angolo a palleggiare con i piedi con il pallone da basket. Nel suo destino c'era e c'è il calcio. Un'attitudine allenata nella scuola Calcio Gigi Riva di Cagliari. Un nome un programma, soprattutto per chi è nato a Cagliari. Un ex nerazzurro, Gianfranco Matteoli, si accorse subito che Nicolò spiccava. Per personalità, per il suo essere vivace, per le sue scelte in campo. Determinato e ambizioso, Nicolò Barella inizia la sua nuova avventura con la maglia dell'Inter. A lui va l'in bocca il lupo di tutto il popolo nerazzurro. #WelcomeNicolò" 

Barella all'Inter, il comunicato del Cagliari

Anche il Cagliari comunica la cessione di Nicolò Barella. "Nella vita di ogni ragazzo arriva prima o poi il momento di lasciare casa per continuare da solo il proprio cammino. E' con un pizzico di emozione che il Club vede oggi partire Nicolò" si legge sul sito dei rossoblù. "Dalla scuola calcio Gigi Riva, al settore giovanile del Cagliari, alla prima squadra sino alla conquista della Nazionale: quel bambino troppo forte per giocare con i suoi coetanei è diventato un campione. Con il rossoblù addosso 112 presenze, 7 gol e 6 assist: ma i numeri da soli non bastano a raccontare il suo contributo. Nato a Cagliari, tifoso della squadra della sua città, è cresciuto caricandosi sulle spalle sempre maggiori responsabilità: con fierezza sarda ha sviluppato la tempra del condottiero, senza tremare davanti alle sfide più difficili e arrivando a indossare anche la fascia da capitano. Trascinatore, mix esplosivo di talento, tecnica, tenacia e dinamismo: è stato protagonista con tutte le nazionali giovanili fino ad indossare la maglia azzurra dove ha già collezionato 2 gol in 7 gare. Questa casa rossoblù sarà sempre anche la tua. Arrivederci, Nicolò" 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video