Skriniar: «Che esame il Barça»
© AFPS
Inter
0

Skriniar: «Che esame il Barça»

Il difensore, in conferenza stampa insieme a Conte, ha parlato del big match contro i blaugrana sottolineando «che non sarà un test solo per la difesa, ma per tutta la squadra». 

INVIATO A BARCELLONA - Milan Skriniar e la difesa nerazzurra sono attesi dall’esame Barcellona, un test non facile per quella che numeri alla mano è la miglior retroguardia come gol subiti nei 5 campionati top d’Europa.

Skriniar, raramente capita a una squadra di incontrare in 4 giorni i due calciatori più forti del mondo. Cosa pensa lei di questa doppia sfida contro Messi e Ronaldo?
Per noi la partita della vita è domani e poi dovremo essere pronti anche per la Juventus. Per tutti i calciatori è bello quando puoi affrontare i più forti al mondo. Bisogna essere pronti, ma bisogna affrontare il Barcellona nel suo complesso: non c’è solo Messi, ma anche altri giocatori forti e importanti.

Quanto è diverso per lei giocare nella difesa a quattro come lo scorso anno e nella difesa a tre di Conte?
Ci sono differenze tra difesa a quattro e quella a tre, ma la difesa a tre l’abbiamo usata anche negli anni precedenti. Fin dal primo giorno del ritiro abbiamo lavorato molto bene su questa linea difensiva e non ci sono problemi. Finora abbiamo fatto molto bene, ma possiamo migliorarci.

Arrivate qua a Barcellona come la migliore difesa dei 5 migliori campionati d’Europa. E’ un esame di laurea per voi difensori?
Abbiamo fatto bene finora, ma c’è da migliorarsi ancora. Affrontare un grande club come il Barcellona è bello, ma non è un esame solo per la difesa: siamo una squadra e l’esame è per tutti.

E’ possibile sognare di vincere a Barcellona?
Il mister ci chiede sempre di giocare per la vittoria e solo questo fa crescere un calciatore. Non i semplici allenamenti. Dobbiamo continuare a far bene come abbiamo fatto finora in campionato.

Tutte le notizie di Inter

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Bologna 27
Inter 48 Torino 27
Lazio 46 Fiorentina 25
Roma 39 Udinese 24
Atalanta 38 Sassuolo 23
Cagliari 31 Sampdoria 20
Parma 31 Lecce 16
Milan 31 Spal 15
Verona 29 Genoa 15
Napoli 27 Brescia 15
SERIE A - 21° GIORNATA
VENERDÌ 24 GENNAIO 2020
Brescia - Milan 0 - 1
SABATO 25 GENNAIO 2020
Spal - Bologna 1 - 3
Fiorentina - Genoa 0 - 0
Torino - Atalanta 0 - 7
DOMENICA 26 GENNAIO 2020
Inter - Cagliari 1 - 1
Verona - Lecce 3 - 0
Sampdoria - Sassuolo 0 - 0
Parma - Udinese 2 - 0
Roma - Lazio 1 - 1
Napoli - Juve 2 - 1

Calciomercato in Diretta