Conte: "La Juve è di un'altra categoria, l'Inter ha tanta strada da fare"

Il tecnico dei nerazzurri commenta il ko contro la Juventus e fa un plauso alla sua squadra:"Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi"
Conte: "La Juve è di un'altra categoria, l'Inter ha tanta strada da fare"© Getty Images
2 min

MILANO - "La Juve è di un'altra categoria sotto tutti i punti di vista, noi stiamo provando a ridurre questo gap. Abbiamo provato a vincere, ma abbiamo sempre portato la macchina a 200 all'ora perché non possiamo andare in comodità". Sono le parole di Antonio Conte al termine della sfida tra Inter e Juventus vinta dalla squadra bianconera con il risultato di 2-1. "È stata una partita equilibrata, anche in questa partita loro hanno mostrato tutta l'artiglieria pesante che hanno e la capacità di saper gestire questi incontri. Su questo noi dobbiamo crescere e non poteva essere altrimenti. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi. Complimenti a loro, noi ci rimboccheremo le maniche e continueremo a lavorare", ha aggiunto. "Potevamo fare meglio, come a Barcellona, ma siamo in un percorso di crescita di ragazzi che stanno lavorando tanto e dobbiamo ancora farlo. Non ci sono scorciatoie", ha dichiarato Conte.

L'Infortunio di Sensi 

"Penso che abbiamo pagato l’infortunio di Sensi soprattutto nel momento in cui lui è uscito perché abbiamo perso un po' il filo del discorso. Poi - ha aggiunto il tecnico dei nerazzurri - nel secondo tempo non abbiamo iniziato bene però dopo penso che l’incontro si sia riequilibrato e poteva accadere che potevamo segnare noi o poteva segnare la Juventus. Han fatto gol loro. La partita era equilibrata e abbiamo avuto le nostre occasioni".

I precedenti di Conte da avversario della Juventus

"Quella di oggi era una partita importante contro una squadra molto molto forte. Io nelle mie esperienze passate ho sempre perso contro la Juventus e oggi mi è capitato con l’Inter. Mi dispiace perché ho perso e perchè abbiamo perso contro la Juventus, è una grande squadra e complimenti a loro", ha concluso Antonio Conte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video