Conte: “Scudetto? L’Inter cercherà di dar fastidio”

Il tecnico nerazzurro dopo il 4-0 al Genoa: “L’obiettivo è quello di rendere il campionato più avvincente, dobbiamo continuare a stupire. Esposito? Un ragazzo sveglio che avrà un futuro importante”
Conte: “Scudetto? L’Inter cercherà di dar fastidio”© Getty Images
3 min

MILANOLe difficoltà degli ultimi tempi hanno responsabilizzato questo gruppo. Oggi c’è stata una grande risposta anche da parte di alcuni calciatori che hanno giocato pochissimo. Se oggi è Natale e abbiamo questi punti, dobbiamo dire grazie al lavoro che stiamo facendo. I ragazzi hanno voglia di crescere, abbiamo fatto una buonissima partita sotto tutti i punti di vista nonostante le assenze”. Antonio Conte non vuole cali di concentrazione per la sua Inter neanche durante le festività natalizie. Il tecnico nerazzurro ha parlato dopo il 4-0 al Genoa che gli è valso il primato insieme alla Juventus: “Gagliardini si è messo a disposizione nonostante la condizione non ottimale, Vecino aveva un affaticamento al polpaccio. Sono contento al di là del risultato e della prestazione - ha detto a Sky Sport -. Mercato di gennaio? Oggi non scriverei nessuna lettera a Marotta e Ausilio perché mancherei di rispetto a un gruppo di ragazzi straordinario che mi sta dando tutto. Adesso dobbiamo continuare a stupire, a fare qualcosa di bello”.

Conte: “Scudetto? Cercheremo di dar fastidio”

Esposito? Stiamo parlando di un ragazzo che da quest’estate è cresciuto in maniera importante, lo avevo detto in tempi non sospetti. È serio e sveglio, ha un avvenire importante, a livello familiare ha un grande aiuto (il papà era un calciatore), son contento per lui e per tutti perché oggi non era semplice - ha continuato Conte -. Hanno meritato otto giorni di vacanza, ci ritroveremo domenica prossima. Sono sereno perché sono responsabili. Non dobbiamo mollare. Ci sarà il tempo per festeggiare, ma in vacanza deve esserci una parte dedicata a me. Andare alla Pinetina e allenare questi ragazzi è un piacere. Scudetto? Abbiamo un bel po’ di strada da percorrere. Dobbiamo cercare di dare fastidio per tentare di rendere più avvincente il campionato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video