Inter
0

Nainggolan dopo Inter-Cagliari: "Conte è stato uomo con me, gli altri..."

Il centrocampista racconta i retroscena dell'addio ai nerazzurri: "Ho parlato con il tecnico, per questo lo apprezzo. Non posso dire la stessa cosa di tutti. In futuro vedremo cosa succederà..."

Nainggolan dopo Inter-Cagliari: "Conte è stato uomo con me, gli altri..."
© LAPRESSE

MILANO - L'addio dopo un solo anno. E in futuro? Chissà, trattandosi di un prestito. Radja Nainggolan si è risvegliato dal torpore a Cagliari, sta convincendo in ogni partita. Sembra quello di Roma e delle gare in giallorosso. Il centrocampista, al triplice fischio della sfida di Coppa Italia con l'Inter, ha raccontato i retroscena dell'addio ai nerazzurri, con cui è rimasto per una sola stagione. "Quando fai i prestiti di un anno, non si può decidere subito e dire 'domani torno'. L'Inter sta facendo bene, io anche. Poi si vedrà come va a finire. Sono concentrato qua a Cagliari, stiamo facendo un grande campionato, la stessa cosa l'Inter. L'affetto dei tifosi? Fa sempre piacere, vuol dire che qualcosa di buono l’ho lasciato...". 

Conte apprezzato, gli altri...

Nainggolan ha continuato raccontando la sua voglia di rivalsa una volta sentitosi "rifiutato": "Io non faccio il mercato o il direttore, faccio il giocatore. Ho sempre fatto quello e sono convinto delle mie qualità. Lo ripeto, per me ci potevo stare nell'Inter, ma loro hanno fatto altre scelte. Le ho accettate. Il calcio è fatto così, io sono un uomo, quando non mi vogliono non sto lì a piangermi addosso. Voglio giocare e divertirmi ancora. La scelta è stata presa in base alle decisioni di entrambe le parti". Antonio Conte da apprezzare per l'atteggiamento mostrato, gli altri mica tanto: "Non ho mai avuto problemi con Conte, mi ha detto le cose in faccia, io gli ho detto ciò che pensavo. Quando le cose vengono dette io lo apprezzo, per me la cosa importante è quella. Prima di tutto siamo uomini. Lui è stato uomo, non si può dire la stessa cosa di tutti... Ma questa è la vita". 

Tutte le notizie di Inter

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta