Lazio-Inter, De Vrij: "Una partita che ogni calciatore vorrebbe giocare"

Il difensore olandese parla della sfida scudetto di domenica all'Olimpico contro la sua ex squadra: "Ora siamo in tre a lottare duramente per il titolo". Sul gol nel derby: "Emozione unica"
Lazio-Inter, De Vrij: "Una partita che ogni calciatore vorrebbe giocare"© Getty Images
2 min

MILANO - Stefan De Vrij è certamente stato uno dei protagonisti della rimonta dell'Inter nel derby di domenica contro il Milan. Prestazione monumentale per il centrale olandese che ha messo la ciliegina sulla torta siglando il gol del momentaneo 3-2. In un'intervista alla rivista AD SportWereld, che dedica al centrale nerazzurro la copertina con il titolo "Il Grande", De Vrij torna sulla rete di domenica: "È stato il mio secondo gol nel derby, in un'atmosfera meravigliosa. Lo ricorderò sempre, mi ha attraversato un'emozione unica: il cross di Antonio (Candreva, ndr) era eccellente, mi sono tuffato verso la palla e quando mi son girato l'ho vista in rete".

De Vrij sulla sfida contro la Lazio

La reazione dell'Inter nella seconda frazione di gioco del derby e la capacità di ribaltare il doppio svantaggio, consegna al campionato una squadra più consapevole dei propri mezzi. Ne è certo anche De Vrij: "Siamo convinti della nostra forza. Non rimonti una gara così se non ce l'hai, ma dobbiamo mostrarla ogni settimana". L'Inter è ora chiamata a rispondere presente anche nel match di domenica all'Olimpico contro la Lazio. Un ritorno al passato, dunque, per il difensore olandese che ha vestito la maglia biancoceleste dal 2014 al 2018 prima di passare all'Inter. A proposito della sfida contro la squadra di Inzaghi, De Vrij ammette: "La trasferta a Roma di domenica è una di quelle partite che un calciatore vorrebbe sempre giocare. Ora siamo in tre a lottare duramente per lo scudetto". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video