Inter
0

Lazio-Inter, De Vrij: "Una partita che ogni calciatore vorrebbe giocare"

Il difensore olandese parla della sfida scudetto di domenica all'Olimpico contro la sua ex squadra: "Ora siamo in tre a lottare duramente per il titolo". Sul gol nel derby: "Emozione unica"

Lazio-Inter, De Vrij:
© Getty Images

MILANO - Stefan De Vrij è certamente stato uno dei protagonisti della rimonta dell'Inter nel derby di domenica contro il Milan. Prestazione monumentale per il centrale olandese che ha messo la ciliegina sulla torta siglando il gol del momentaneo 3-2. In un'intervista alla rivista AD SportWereld, che dedica al centrale nerazzurro la copertina con il titolo "Il Grande", De Vrij torna sulla rete di domenica: "È stato il mio secondo gol nel derby, in un'atmosfera meravigliosa. Lo ricorderò sempre, mi ha attraversato un'emozione unica: il cross di Antonio (Candreva, ndr) era eccellente, mi sono tuffato verso la palla e quando mi son girato l'ho vista in rete".

De Vrij sulla sfida contro la Lazio

La reazione dell'Inter nella seconda frazione di gioco del derby e la capacità di ribaltare il doppio svantaggio, consegna al campionato una squadra più consapevole dei propri mezzi. Ne è certo anche De Vrij: "Siamo convinti della nostra forza. Non rimonti una gara così se non ce l'hai, ma dobbiamo mostrarla ogni settimana". L'Inter è ora chiamata a rispondere presente anche nel match di domenica all'Olimpico contro la Lazio. Un ritorno al passato, dunque, per il difensore olandese che ha vestito la maglia biancoceleste dal 2014 al 2018 prima di passare all'Inter. A proposito della sfida contro la squadra di Inzaghi, De Vrij ammette: "La trasferta a Roma di domenica è una di quelle partite che un calciatore vorrebbe sempre giocare. Ora siamo in tre a lottare duramente per lo scudetto". 

Tutte le notizie di Inter

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta