Coronavirus, Borja Valero: "Stare a casa può fare la differenza"

Il centrocampista dell'Inter racconta come trascorre le giornate di isolamento. Poi, rispondendo alle domande dei tifosi sui social, invita a un comportamento responsabile sottolineando: "Solo così potremmo tornare il prima possibile alla nostra vita di prima"
Coronavirus, Borja Valero: "Stare a casa può fare la differenza"© LAPRESSE
3 min

MILANO - Ultimo giorno di isolamento domiciliare per l'Inter di Antonio Conte. Borja Valero, intanto, rispondendo alle domande dei tifosi sul profilo Instagram ufficiale del club, racconta come ha trascorso questo periodo in casa: "Sto bene, sto provando a passare del tempo nel migliore dei modi in queste giornate difficili che stiamo vivendo. Per fortuna in casa ho mia moglie e i miei due bambini che aiuto nei compiti in settimana, poi mi alleno, ci inventiamo dei giochi e delle cose da fare ogni giorno, ho inventato anche una sorta di calcio-tennis nel mio letto". 

Coronavirus, l'appello di Borja Valero

Il centrocampista spagnolo indica poi la via per uscire più in fretta possibile da questo periodo difficile: "La cosa più importante in questo momento è avere forza e coraggio e soprattutto fare capire alle persone che è davvero importante stare a casa, perché fa la differenza, solo così potremmo tornare il prima possibile alla nostra vita di prima". Poi un ringraziamento ai tifosi nerazzurri: "Ci seguono sempre numerosi. Dimostrano sempre il loro affetto e non possiamo che ringraziarli perché questo a fine stagione vuole dire avere punti in più in classifica, proprio grazie al loro supporto. Ho sempre detto che le persone si vedono nei momenti di difficoltà, lì le scopri veramente. Qui la gente si sta unendo e dando supporto, lo sto vedendo anche io da casa mia - sottolinea l'ex Fiorentina -, alle nove la gente esce sui balconi e ognuno prova a rassicurare l'altro, ad aiutarlo a passare le giornate nel miglior modo e a infondere un po' di speranza nell'aspettare quel momento che tutti speriamo arrivi il prima possibile".

Borja Valero su Conte

Borja Valero ha poi dedicato un pensiero al tecnico dei nerazzurri Antonio Conte: "Lo potrei definire con una parola: intensità. Lui vive al 100% tutto, anche le cose più quotidiane. Ha una grande passione e forza e un carattere vincente, vuole vincere a tutti i costi e lavora per quello. Io sono testardo e anche quando giocavo meno ho sempre pensato di poter ancora dare delle cose a questa squadra e mi sono allenato al 100% tutti i giorni per farmi trovare pronto al momento del bisogno e quando è arrivato quel momento - ha aggiunto - ho dimostrato di poter dare il mio contributo e per questo sono contento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video