Inter
0

"Messi ha chiamato Lautaro Martinez, il Barcellona sta definendo l'affare"

Adrián Rubén Fernández, uno degli scopritori dell'attaccante dell'Inter, a Sport ha svelato: "In passato ha rifiutato un'offerta del Real Madrid"

"Messi ha chiamato Lautaro Martinez, il Barcellona sta definendo l'affare"
© ANSA

BARCELLONA (Spagna) - Leo Messi ha chiamato Lautaro Martinez per convincerlo a trasferirsi al Barcellona. A rivelarlo è Adrián Rubén Fernández, uno degli scopritori dell'attaccante dell'Inter, che al quotidiano spagnolo Sport ha dichiarato: "Messi lo ha chiamato e lo vuole presto al suo fianco, non ho dubbi. Stanno quasi definendo l'operazione. Lautaro sarà un eccellente sostituto di Luis Suárez". A proposito della convivenza del Toro con il 10 blaugrana, Adrián Rubén Fernández ha detto: "Essere il compagno di squadra di Messi a Barcellona lo migliorerebbe e aiuterebbe entrambi ad essere in perfetta armonia anche nella nazionale argentina. Lautaro e Leo potrebbero così capirsi nel migliore dei modi in campo".

"Ha rifiutato il Real Madrid"

Fernandez ha anche confessato che Lautaro Martinez avrebbe detto no al Real Madrid in passato: "Ha rifiutato un'offerta del Real Madrid. Gli abbiamo detto che la cosa più importante per lui in quel momento era stare con noi, debuttare e godersi il tempo nella prima divisione argentina. Fortunatamente ci ha ascoltato". Infine, il calciatore nerazzurro è stato paragonato ad un altro argentino: "Ha le stesse caratteristiche del 'Kun' Aguero. Direi anche che Lautaro ha un colpo di testa migliore e una gamba sinistra molto migliore, ma dovrà dimostrarlo nel tempo".

[[dugout:eyJrZXkiOiJ5N09jQnhzayIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

"Sì di Lautaro e Pjanic al Barcellona"

Nel frattempo, il Mundo Deportivo rivela che il Barcellona avrebbe strappato il sì definitivo di Lautaro Martinez e Miralem Pjanic per il passaggio in blaugrana. All'Inter e alla Juventus, il club catalano avrebbe offerto contropartite tecniche di assoluto livello: Rafinha Alcantara, Samuel Umtiti e Arturo Vidal ai nerazzurri, Nelson Semedo ai bianconeri (anche se in realtà l'esterno finirà al City di Guardiola) e soprattutto Arthur, il preferito da Paratici, che però ancora non si è convinto ad accettare il trasferimento. Il croato Ivan Rakitic, secondo il quotidiano spagnolo, invece, sarebbe stato offerto a entrambi i club.

Mercato: Lautaro manda un chiaro messaggio all'Inter

Tutte le notizie di Inter

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 72 Bologna 38
Lazio 68 Sassuolo 37
Inter 64 Fiorentina 31
Atalanta 60 Udinese 31
Roma 48 Torino 31
Napoli 45 Sampdoria 29
Milan 43 Genoa 26
Verona 42 Lecce 25
Cagliari 39 Spal 19
Parma 39 Brescia 18
SERIE A - 29° GIORNATA
MARTEDÌ 30 GIUGNO 2020
Torino - Lazio 1 - 2
Genoa - Juve 1 - 3
MERCOLEDÌ 01 LUGLIO 2020
Inter - Brescia 6 - 0
Bologna - Cagliari 1 - 1
Spal - Milan 2 - 2
Verona - Parma 3 - 2
Lecce - Sampdoria 1 - 2
Fiorentina - Sassuolo 1 - 3
GIOVEDÌ 02 LUGLIO 2020
Atalanta - Napoli 2 - 0
Roma - Udinese 0 - 2