Inter, tamponi per Brozovic e Pinamonti

Il croato e l'attaccante dell'Under 21 azzurra sono ad Appiano e stamani si sono sottoposti ai test molecolari. Nel pomeriggio toccherà ad Hakimi, domani agli altri nazionali. Conte spera nel recupero di Bastoni.
Inter, tamponi per Brozovic e Pinamonti© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Pinamonti e Brozovic sono tornati ad Appiano Gentile e si sono sottoposti stamani al tampone necessario per potersi allenare con i compagni. Oggi pomeriggio, invece, sbarcherà Hakimi, il terzo nazionale di rientro alla Pinetina. Antonio Conte piano piano sta recuperando i pezzi in vista del derby di sabato, ma la giornata più importante sarà quella di domani quando si rivedranno gli altri nerazzurri partiti all'inizio della scorsa settimana. C'è un briciolo di apprensione in attesa dei test molecolari che dovranno garantire la negatività di tutti, ma lo staff medico nerazzurro, confortato dall'esito dei tamponi fatti dai calciatori con le rispettive selezioni, ha fiducia. Dopo Bastoni, Skriniar, Gagliardini, Nainggolan, Radu e Young la speranza è che nessun altro interista debba fare i conti con uno stop da Covid, a maggior ragione a pochi giorni da una gara alla quale Conte arriva con l'organico ridotto.

TAMPONI E PRIMAVERA. Stamani non solo Pinamonti e Brozovic si sono sottoposti ai tamponi. La stessa sorte è toccata ad Handanovic, Padelli, Ranocchia e Darmian, i quattro nerazzurri che durante la sosta sono rimasti ad Appiano Gentile e che da ieri, dopo essere stati per qualche giorno nella "bolla", rimangono in isolamento fiduciario, ma spostandosi da casa al centro tecnico per gli allenamenti. Al gruppo si sono aggregati 6 elementi della Primavera che rimarranno a dormire nell'hotel della Pinetina: la loro presenza sarà fondamentale per far svolgere sedute con un numero congruo di elementi. Domani, invece, come detto toccherà agli altri nazionali, compresi i sudamericani Vidal, Sanchez e Martinez. L'attaccante cileno ha preso una botta durante la gara pareggiata contro la Colombia, ma ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute, mentre Lautaro tornerà gasato dal gol segnato nella vittoria dell'Argentina a La Paz. Tra domani e venerdì tampone infine per Bastoni: essendo asintomatico, sfrutterà la nuova normativa sui positivi e, se il risultato del test sarà negativo, potrebbe essere a disposizione per il derby. Una guarigione a tempo di record che farebbe sorridere Conte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video