Sanchez, Rueda chiude la querelle tra Inter e Cile: "Ho sbagliato"

Retromarcia del ct della Roja dopo le parole che avevano fatto arrabbiare la dirigenza nerazzurra
Sanchez, Rueda chiude la querelle tra Inter e Cile: "Ho sbagliato"
TagsSanchezRuedaInter

ROMA - Il ct del Cile Reinaldo Rueda getta acqua sul fuoco per cercare di spegnere le polemiche sulla vicenda Sanchez. Il cileno, dopo aver giocato da titolare la sfida dell'Inter contro l'Atalanta, è volato in Cile per rispondere alla chiamata della nazionale, ma le sue condizioni fisiche non erano delle migliori, pertanto Rueda si era lasciato scappare delle dichiarazioni forti: "L'Inter dovrebbe avere più cura di Sanchez, chiediamo rispetto". Accuse che non sono affatto piaciute ai vertici del club nerazzurro che, prontamente, ha contrattaccato: "Parole offensive, false e inaccettabili".

Si scrive Cile, si legge Inter: Vidal e Sanchez in gol con la Roja
Guarda la gallery
Si scrive Cile, si legge Inter: Vidal e Sanchez in gol con la Roja

Rueda e le scuse all'Inter

A porre fine a questa querelle, però, c'ha pensato lo stesso Rueda che, in vista della sfida della Roja contro il Venezuela, ha fatto dietrofront: "Ho grande rispetto e ammirazione per l’Inter, mi sono sempre rapportato con i giocatori dei club nel mio ruolo di ct. Rispetto tutti i club, non vogliamo forzare nessuno. Forse ho sbagliato a parlarne, è un tema su cui devono rapportarsi gli staff medici, quello che è successo lo scorso ottobre era imprevedibile. Purtroppo gli infortuni in nazionale sono state casualità, nessuno vuole il male dei calciatori". Il ct della Roja tranquillizza poi l'Inter sulle condizioni fisiche del giocatore: "Alexis fisicamente sta rispondendo bene. Nei minuti giocati contro il Perù si è sentito molto bene, tutto viene deciso in base al suo bene e al nostro. Non ci permetteremmo mai di schierare calciatori mettendone a rischio la loro incolumità". Conte spera di averlo subito a disposizione al suo ritorno a Milano in vista delle gare contro Torino (campionato) e Real Madrid (Champions League). 

Inter furiosa: comunicato di fuoco contro il ct del Cile per Sanchez!

La ricetta di Marotta: "Tamponi unici, meno nazionali e meno tasse"

Inter-Cile, è bufera su Alexis Sanchez
Guarda il video
Inter-Cile, è bufera su Alexis Sanchez

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti