Conte striglia Vidal: "Nessuno ha il posto garantito"

Il tecnico dell’Inter sul centrocampista cileno sostituito nel match contro il Crotone: “Testa bassa e pedalare, deve fare molto meglio di quello che sta facendo. Non ci possiamo permettere alti e bassi"
Conte striglia Vidal: "Nessuno ha il posto garantito"© Getty Images
3 min

L’Inter non si ferma più. Contro il Crotone è arrivato l’ottavo successo di fila, un 6-2 che ha visto Lautaro Martinez protagonista assoluto con una tripletta. A segno anche Lukaku, uscito al 75’ per un problema muscolare. “Ci sono state delle buone risposte, eravamo partiti nella maniera giusta. Poi c’è stato questo calcio d’angolo che ci ha sorpreso. Siamo stati bravi a ribaltarla, il rigore concesso un’ingenuità però i ragazzi sono stati bravi a creare situazioni per fare gol. Romelu? Ha avuto un piccolo affaticamento, vedremo domani se è a rischio per la Samp. Penso che non sia nulla di grave - ha detto Conte a Sky Sport - Vidal ha margini di miglioramento importanti, deve lavorare. Testa bassa e pedalare, nessuno ha il posto assicurato. Deve dimostrare di meritare di giocare, deve fare molto meglio di quello che sta facendo”.

Conte: “Hakimi? Ora è diverso…”

Troppi alti e bassi, non ce li possiamo permettere. Deve tornare ad allenarsi perché magari quando giochi in grandi squadre tante volte l’aspetto dell’allenamento passa in secondo piano, vai di torello e di tacco e punta. Qui bisogna alzare il campo, lui lo sa benissimo. Gli diamo il tempo di adattarsi. Contenti invece di aver recuperato Sensi, l’abbiamo avuto solo l’anno scorso per alcune partite. Ora sta tornando a trovare la migliore condizione. Gagliardini quando entra è una garanzia, da questo punto di vista siamo contenti. Noi andiamo avanti e lavoriamo. Hakimi? Sta migliorando molto nella fase difensiva, è arrivato all’Inter pensando solo alla fase offensiva invece noi gli abbiamo chiesto anche di difendere. Si è applicato, grande merito a lui che si è messo a disposizione".

La risposta di Vidal sui social


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video