Conte e Inter, è finita: addio vicino

Potrebbe esserci una transazione per il divorzio: l'allenatore non accetta il piano di cessioni e di riduzioni degli stipendi
Conte e Inter, è finita: addio vicino© LAPRESSE
2 min

Un altro giorno senza incontro è un altro giorno in cui l'Inter e Conte si riscoprono più lontani. O se preferite... più vicini alla risoluzione del contratto e all'addio. Perché la linea dei tagli varata da Zhang non cambia (90 milioni di cessioni da fare; monte stipendi da ridurre del 15%) e l'ex ct è sempre meno convinto di continuare con queste condizioni. In pratica è finita... Il filo del dialogo viene tenuto aperto dai contatti telefonici, ma tra il presidente e il salentino non c'è ancora stato un faccia a faccia. Poteva esserci la scorsa settimana, ma non era ancora stato firmato il finanziamento con Oaktree; doveva per logica esserci tra lunedì e ieri, ma niente da fare.

Tutt'altro che scontato che il matrimonio continui

A questo punto è tutt'altro che scontato che il matrimonio continui. La presenza in sede, per il secondo giorno di fila, insieme alla dirigenza dell'avvocato Angelo Capellini, l'uomo delle trattative e dei contratti, apre allo scenario di addio, con risoluzione dell'accordo in scadenza nel 2022. Se attraverso una buonuscita (come vuole Antonio) o senza lo vedremo. A quel punto l'Inter dovrebbe cercarsi un nuovo tecnico (Allegri, che piace a Juventus e Real, è la prima opzione; occhio a Mihajlovic, ma riscuotono consensi pure Fonseca e Sarri), mentre Conte potrebbe godersi un anno sabbatico (in parte pagato da Zhang?) o imbarcarsi in un nuova avventura. In Premier League la panchina del Tottenham è ancora libera e gli Spurs stravedono per l'allenatore campione d'Italia.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video