Inter, Lautaro ancora in bilico: si pensa a Raspadori

L'attaccante argentino non ha ancora rinnovato il contratto e potrebbe finire sul mercato. I nerazzurri però reagiscono e puntano il giovane del Sassuolo
Inter, Lautaro ancora in bilico: si pensa a Raspadori© LAPRESSE
TagsInter

Come ormai noto, saranno le cessioni ad accendere il mercato nerazzurro. Hakimi è il primo nome in uscita. Ma, dopo le dichiarazioni del suo procuratore Camano, anche il futuro di Lautaro è più che mai in bilico. Logico, quindi, che l’Inter si attrezzi per individuare i sostituti in anticipo. L’erede del marocchino ha già un profilo in cima alla lista, ed è quello di Emerson Royal, tanto che ieri nella sede di viale Liberazione si è presentato il suo agente, Frederico Pena, accompagnato da Valerio Giuffrida. Entrambi, più tardi, hanno incontrato anche il Milan. Per quanto riguarda il “Toro”, Marotta e Ausilio sono ancora in una fase di esplorazione del mercato, anche se c’è un nome che intriga, quello di Raspadori.

Serie A, classifica per valore di mercato: tanta Inter nella top 10
Guarda la gallery
Serie A, classifica per valore di mercato: tanta Inter nella top 10

Inter, più Raspadori che Muriel: Sanchez può restare

Volendo, peraltro, il gioiellino del Sassuolo può essere paragonato proprio a Lautaro, quando sbarcò alla Pinetina. L’argentino si era già messo in luce con il Racing Avellaneda, ma, a 21 anni, doveva comunque essere “verificato” in Europa. Così, dopo una stagione di comunque importante apprendistato, è esploso, finendo per entrare nel mirino delle big di Spagna: prima il Barcellona, poi Real e Atletico Madrid. Beh, Raspadori i suoi colpi li ha già fatti vedere in serie A. Gli è stato sufficiente, però, per ottenere alla convocazione all’Europeo. Già adesso la sua quotazione è importante, ma crescerebbe ancora se trovasse spazio in azzurro. Ovvio che il prezzo è una discriminante per l’Inter, ma i rapporti con il Sassuolo sono ottimi e anche quelli con Tinti, l’agente dell’attaccante. Al momento, insomma, la candidatura si Raspadori è da considerare, mentre è in calo quella di Muriel. Inoltre, da esubero, Sanchez potrebbe essere rivalutato come “rete” di sicurezza per Raspadori. Tanto più che a Inzaghi non dispiacerebbe tenere il cileno in rosa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Il Barca punta Haaland o Lautaro Martinez
Guarda il video
Il Barca punta Haaland o Lautaro Martinez

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci Buoni Amazon!

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti