Inter, Nainggolan ha risolto il contratto

Trovato l'accordo per buonuscita tra il giocatore e il club che lo aveva sotto contratto fino a giugno 2022. Adesso il Ninja può firmare per il Cagliari.
Inter, Nainggolan ha risolto il contratto© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO AD APPIANO - Radja Nainggolan non è più un giocatore dell'Inter. Dopo aver provato a più riprese a darlo in prestito al Cagliari nell'ambito dello scambio con Nandez (adesso il suo eventuale arrivo all'Inter andrà trattato da solo), il club di viale della Liberazione ha rotto gli indugi e ha portato avanti il piano B quello che prevedeva la risoluzione del contratto con tanto di buonuscita.

Nainggolan, e ora?

Ora il Ninja è libero di accasarsi dove vuole, ma è probabile che la sua destinazione sia comunque Cagliari. I documenti per l'addio a Milano e alla Pinetina li ha firmati questo pomeriggio nella sede nerazzurra, accompagnato dal suo agente Alessandro Beltrami. Era arrivato in nerazzurro nell'estate del 2018, valutato quasi 40 milioni dalla Roma (24 milioni più Santon e Zaniolo), ma aveva fatto bene solo la prima stagione (2018-19) con Spalletti. Non era però riuscito ad avere un comportamento ineccepibile fuori dal campo e con l'arrivo di Conte in panchina praticamente non ha avuto neppure una chance. È passato da un prestito all'altro al Cagliari che adesso pare pronto ad accoglierlo a titolo definitivo visto che il belga è a tutti gli effetti un parametro zero.

Il comunicato dell'Inter

 FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Radja Nainggolan per la risoluzione del contratto con il Club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video