L'Inter apre una Academy a Boston

La società nerazzurra prosegue la sua espansione oltreoceano, il nuovo progetto prevede anche borse di studio per i ragazzi
L'Inter apre una Academy a Boston© Inter via Getty Images
3 min

L'Inter ha annunciato l'apertura di una nuova Academy nerazzurra negli Stati Uniti: la MetroWest Boston. Il progetto nasce dalla partnership con il South Middlesex Opportunity Council (Smoc), che ha il compito di favorire l'educazione dei ragazzi attraverso attività che possano aiutare il loro sviluppo educativo. Il progetto prevede per la prima volta anche alcune borse di studio a favore dei ragazzi.

Antonello: “Stati Uniti sono strategici per l'Inter”

Alessandro Antonello, Ceo corporate di Fc Internazionale Milano, così parla della novità: “La nascita di una nuova Inter Academy a Boston rappresenta un traguardo importante nello sviluppo del progetto nerazzurro nel mondo, in particolare in un territorio di importanza strategica come quello degli Stati Uniti d’America. Siamo molto soddisfatti di poter consolidare la presenza del brand Inter oltreoceano e di poterlo fare al fianco di un partner come Smoc, che condivide con l’Inter i valori di inclusione e uguaglianza”.

Smoc: “Inter club d'elite”

Da parte sua, Susan Gentili, presidente e Ceo di Smoc, aggiunge: “Smoc è entusiasta di lavorare con l'Inter, un club di calcio d'élite con una lunga esperienza nello sviluppo di accademie di formazione giovanile in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di offrire ai bambini e ai giovani delle nostre comunità l’esperienza di formazione calcistica con gli allenatori dell'Inter. Questo programma offre una notevole opportunità di impartire lezioni importanti ai nostri ragazzi, che impareranno così come perseguire i propri obiettivi, la pazienza, la dedizione, la leadership e il lavoro di squadra. Siamo sicuri che questo progetto avrà un impatto positivo nella vita dei bambini e dei giovani della comunità di MetroWest per gli anni a venire”. Il progetto nascerà proprio nel mese di febbraio e coinvolgerà 400 bambini, supervisionati dallo staff di Inter Academy, che avrà un'attenzione costante sulla formazione di allenatori locali e giovani atleti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video