Perisic: "A febbraio e marzo non era la vera Inter"

L'esterno croato, decisivo contro il Verona con due assist, ha parlato al termine del match della flessione subita dalla squadra negli ultimi due mesi
Perisic: "A febbraio e marzo non era la vera Inter"© LAPRESSE
2 min

L’Inter stende il Verona grazie ai gol nel primo tempo di Barella e Dzeko, imbeccati da altrettanti assist di Ivan Perisic. L'esterno croato è stato il migliore in campo tra i nerazzurri contro l'Hellas, tornando a sfornare due passaggi vincenti in una sola partita dopo oltre un anno: non accadeva dal 3-0 nel derby del febbraio 2021, la partita che diede la spinta decisiva alla squadra di Antonio Conte verso lo scudetto.

Inter, Perisic parla da leader: "A febbraio e marzo non siamo stati all'altezza"

Non è ancora dato sapere se il successo sulla squadra di Tudor avrà la stessa importanza, ma intanto Perisic ha parlato da leader al termine della partita ai microfoni di 'Dazn', sottolineando la ripartenza della squadra dopo i due mesi difficili a livello di gioco e risultati: "Fino a febbraio abbiamo fatto bene, poi negli ultimi due mesi non abbiamo fatto bene, i risultati non sono stati positivi. Il campionato comunque è ancora lungo, dobbiamo continuare. Noi favoriti? Lo scorso anno abbiamo vinto, quest’anno ci proviamo: se corriamo come abbiamo fatto oggi non abbiamo paura di nessuno".

L'Inter e il fattore San Siro: "Con i nostri tifosi cambia tutto"

L’anno trascorso in prestito al Bayern Monaco nella prima stagione dell’era Conte, quando Perisic sembrava fuori dal progetto dell’Inter, sembra lontanissimo, sebbene in Baviera il croato abbia conquistato addirittura il Triplete con tanto di trionfo in Champions League. Ivan non ci pensa, parla della mezzora giocata da attaccante dopo l'uscita di Correa e ringrazia i tifosi per il primo pienone di San Siro dopo due anni: “Non mi piace pensare al passato, guardiamo avanti. Io punta nel secondo tempo? Ho cambiato tanti ruoli e mi adatto. Con i nostri tifosi sarà più facile vincere, ci sono mancati per due anni e li ringraziamo per il sostegno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video