ROMA - L’Inter si presenta all’Olimpico con i favori del pronostico, Inzaghi punta a portare a casa l’ennesimo trofeo in casa nerazzurra contro una Fiorentina ambiziosa. “Affrontiamo una squadra che è in grande salute - sottolinea Simone Inzaghi - troveremo una formazione di assoluto valore che ha meritato questa finale, sarà una partita aperta. Dovremo essere squadra con la esse maiuscola, si vivrà sull’episodio, dovremo essere bravi a indirizzare la partita in modo giusto. Non saremo distratti dalla finale di Champions, l’unica cosa che non mancherà è l’impegno folle che metteranno in campo i miei ragazzi”.
Inter, Inzaghi sul futuro
“Io all’Inter al 100%? - ha aggiunto Inzaghi - Non mi sono mai sentito un precario, ho sempre lavorato al massimo. Noi allenatori siamo sempre giudicati per i risultati che riusciamo ad ottenere, lo sappiamo”.
Handanovic: "Siamo qui per alzare trofei"
Prima di Inzaghi, in conferenza stampa ha preso la parola il capitano dell’Inter Samir Handanovic. “Sappiamo che è una finale - ha sottolineato il portiere sloveno - e noi siamo all'Inter, siamo qui per alzare trofei. Negli ultimi anni siamo tornati dove meritiamo di stare. Non posso dare un giudizio a questa stagione perché restano ancora quattro partite, e saranno tutte determinanti per il raggiungimento degli obiettivi”.