Inter vicina allo scudetto: la data possibile e quanti punti mancano

La squadra di Simone Inzaghi ha battuto anche il Bologna in trasferta: sempre più vicino il titolo e la seconda stella
Inter vicina allo scudetto: la data possibile e quanti punti mancano© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - L'Inter è sempre più vicina a vincere lo scudetto. Con la vittoria contro il Bologna, la squadra di Simone Inzaghi ha consolidato il primo posto in classifica salendo a +16 punti sul Milan (1-0 all'Empoli) e a +17 sulla Juventus, che ha pareggiato 2-2 con l’Atalanta all’Allianz Stadium. Quando Barella e compagni potranno festeggiare a Milano la seconda stella? 

Scudetto Inter: il giorno del titolo 

L’Inter ha bisogno di altri 15 punti. Se l'attuale divario (16 lunghezze) dovesse restare tale, allora lo scudetto potrebbe arrivare alla trentatreesima giornata, quando i nerazzurri affronteranno il Milan in casa nel derby weekend del 21 aprile. Chiaramente la data può cambiare in base ai prossimi risultati di Inter e Juventus, prima e seconda della classifica del massimo campionato. Se i rossoneri vincessero tutte le gare da qui alla fine arriverebbero a 89 punti, i bianconeri al massimo a 88 punti. Al'Inter quindi basta raggiungere quota 90 punti per avere l'aritmetica certezza del titolo. Inoltre, anche se gli scontri diretti sorridono a Inzaghi (andata e ritorno contro la Juve, andata con ritorno da giocare contro il Milan) ,se si dovesse arrivare pari punti va in scena la sfida decisiva per lo scudetto. 

Scudetto, cosa succede in caso di arrivo a pari punti 

In caso di parità di punti tra le prime due, scudetto assegnato tramite spareggio con gara secca sul campo della squadra meglio posizionata per la classifica avulsa (eventuali rigori, senza supplementari).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video