Allegri: «Juve, non dobbiamo avere l'ansia da Barça»

Il tecnico della Juventus: «Heysel? C'è solo da commemorare le vittime e stringerci con affetto ai loro famigliari»
2 min

TORINO - L'Heysel "è stata una tragica serata, una pagina nera dello sport mondiale e della storia della Juventus". Così il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha aperto la conferenza stampa della vigilia di Verona-Juve. "Oggi - ha aggiunto - c'è solo da commemorare le vittime e stringerci con affetto ai loro famigliari".

CHAMPIONS - "Non abbiamo e non dobbiamo avere l'ansia da Messi, o da Neymar. Se siamo in finale significa che anche noi abbiamo le nostre qualità". Così Massimiliano Allegri, a otto giorni dalla finale di Champions. "Andremo a Berlino con entusiasmo, ma sereni, se ci arriviamo con ansia difficilmente potremo giocarci al meglio le nostre possibilità. Non dobbiamo pensare 24 ore su 24 a quella partita, altrimenti bruciamo energie nervose che ci serviranno in campo il 6 giugno".

TEVEZ-TONI - Verona-Juve sarà anche Toni-Tevez, duello per il titolo di capocannoniere. L'argentino, a riposo contro il Napoli, giocherà: lo ha confermato Allegri. "Tevez avrà la possibilità di agganciare e superare Toni in classifica cannonieri. Ma entrambi meriterebbero il primato e la stagione di Toni, a 38 anni, è stata stata straordinartia, un modello di grandissima professionalità". Il resto della formazione "la deciderò nel pomeriggio - ha aggiunto il tecnico - anche perché ho diversi diffidati a rischio per la Supercoppa". Soltanto la prossima settimana, infine, si saprà se Barzagli potrà giocare a Berlino. "Il recupero - ha spiegato il tecnico bianconero - sta procedendo bene ma fino a martedì-mercoledì non sapremo se sarà a disposizione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA