Lewandowski: «Niente calcoli contro la Juve»

L'attaccante del Bayern in conferenza stampa ha chiesto ai suoi compagni di attaccare e segnare, ma non ha sottovalutato i bianconeri: "Dobbiamo giocare 90' e non 60'-70' come a Torino".
Lewandowski: «Niente calcoli contro la Juve»© LaPresse
Andrea Ramazzotti
3 min

INVIATO A MONACO - Uno dei maggiori pericoli da cui Buffon dovrà guardarsi se vorrà mantenere imbattuta la sua porta si chiama Robert Lewandowski, il polacco autore di un’altra stagione sopra le righe a livello di gol segnati (34). Il polacco ha parlato in conferenza stampa insieme a Ribery, prima di Pep Guardiola e ha lodato la Juventus.

Lewandowski, si aspetta una partita diversa da quella dell’andata?
All’andata abbiamo giocato molto bene fino al 60’-70’ ed eravamo 2-0, ma dopo pochi minuti ci siamo ritrovati sul 2-2. La Juventus è una squadra forte e dovremo fare attenzione. Hanno una difesa forte e ricca di qualità: la metteranno in mostra anche a Monaco e poi proveranno a sfruttare la prima occasione che avranno in attacco. Speriamo di far divertire i tifosi, di segnare molto come abbiamo fatto spesso in Bundeslinga. La Juve comunque è una squadra top che gioca bene e dovremo stare attenti.

Quale errore non dovete commettere rispetto alla sfida disputata a Torino?
Alla fine il 2-2 è stato un buon risultato, ma dobbiamo giocare per 90’ come i primi 70’ allo Stadium e soprattutto dobbiamo attaccare e segnare. Mettersi a fare calcoli contro la Juventus è pericoloso. Speriamo di stare bene e di fare attenzione ai loro attaccanti che sono bravi. Dovremo essere compatti e attenti in difesa.

Le assenze della Juventus peseranno?
L’importante è quello che facciamo noi. La Juve ha buoni giocatori nella sua rosa e Mandzukic è recuperato. Ci saranno dei calciatori temibili che sostituiranno gli infortunati. Ripeto, l’importante è che noi del Bayern siamo concentrati al 100%: non dobbiamo preoccuparci di chi ci troveremo di fronte.

All’andata dopo 60’ cosa è successo al Bayern? E’ stato un po’ presuntuoso?
Il calcio è questo. Noi sappiamo quello che abbiamo sbagliato negli ultimi 20’-30’: la Juve ha approfittato di un nostro errore per rientrare in partita segnando il 2-1, ma domani non giocheremo solo 60’, ma 90’. Speriamo di non accusare certe distrazioni perché la Juve è una grande squadra e di sicuro creerà occasioni per segnare. Servirà massima attenzione dal primo all’ultimo minuto per passare il turno.



Perché è così complicato giocare contro le squadre italiane?
Tanti pensano che contro le italiane si possa chiudere il match in fretta, ma le formazioni italiane lottano fino alla fine e, anche se sei avanti nel punteggio, loro non perdono mai la testa. Domani fin dai primi minuti metteranno in campo la loro tattica e non sarà semplice.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video