Juventus campione anche nei bilanci: settimo club più redditizio!

La società bianconera è l'unica italiana nella top 10 dei club più redditizi. In testa c'è il Manchester United
Juventus campione anche nei bilanci: settimo club più redditizio!© LaPresse
2 min

TORINO - Uno scudetto sul campo, un altro per i ricavi. La Juventus, campione d'Italia per la quinta volta di fila, vola ovunque confermando il suo periodo d'oro. Secondo una classifica stilata dalla celebre rivista americana Forbes, il club bianconero nella top 10 delle squadre più redditizie al mondo. La Juve è l’unica italiana presente nella lista che basa il suo calcolo sull'Ebitda (ovvero il margine operativo lordo, la differenza tra ricavi e costi operativi) e sulla compravendita di giocatori.

BONUCCI SHOW IN STAZIONE

SETTIMO POSTO - Il club di Agnelli è posizionato al settimo posto con 81 milioni di dollari in cassa nella stagione 2014-2015. A guidare la top 10 c’è il Manchester United con 190 milioni di dollari, seguito dal Real Madrid con 162 milioni e dal Manchester City con 131 milioni. La Juventus vede a portata di tiro addirittura il Barcellona che nella scorsa stagione sportiva ha incassato 108 milioni di dollari grazie anche al “triplete” conquistato sul campo da Luis Enrique.

CLASSIFICA SERIE A

IL BAYERN CHIUDE LA CLASSIFICA - Quarto e quinto posto occupati dalle due inglesi Arsenal (122 milioni) e Liverpool (115 milioni). Alle spalle della Juventus ci sono il Tottenham Hotspur (attualmente in corsa con il Leicester per la conquista della Premier) con 73 milioni e lo Schalke con 67 milioni. Chiude la classifica il Bayern Monaco con 60 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video