Buffon: «Verratti? Diventerà leader e capitano della Nazionale»

Il portiere della Juventus a L'Equipe: «Non pensavo avrei fatto tutta questa strada. Bisogna credere in ciò che si fa e porsi obiettivi»
Buffon: «Verratti? Diventerà leader e capitano della Nazionale»© LaPresse
2 min

ROMA - «Verratti? Un talento incredibile. Diventerà il leader e il capitano della Nazionale, non ho dubbi». Ne è sicuro Gianluigi Buffon, che ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano francese L'Equipe, toccando vari temi, dalla Nazionale, alla Juventus e alla sua lunga carriera tra i pali. Tra gli argomenti anche il "parigino" Verratti, per il quale Buffon vede un brillante futuro davanti: «Un giocatore come lui è un punto forte della Nazionale e se ogni tanto non gioca è solo perché c'è De Rossi, non certo l'ultimo arrivato».

BUFFON: "MI RITIRO DOPO IL MONDIALE 2018"

Nonostante i 39 anni, Buffon continua a essere uno dei migliori portieri al mondo: «Si tratta di credere in ciò che si fa, di porsi obiettivi da raggiungere. Quando ho esordito in Serie A o in Nazionale, non avrei mai immaginato di fare tanta strada. Il segreto è non rendere le cose asfissianti, vivere senza proiettarsi troppo in avanti, se sei troppo consapevole di quello che ti aspetta, di tutto quello che devi fare per raggiungere un obiettivo specifico, mentalmente ti suicidi. Fisicamente penso di avere la stessa reattività da qualche anno a questa parte e la vera difficoltà è trovare la giusta intensità emotiva per affrontare ogni partita. Il fatto di essere un portiere mi aiuta perché so che se non sono completamente concentrato un errore può essere decisivo». Immancabile in chiusura il riferimento alla Juventus, squadra per la quale il portiere di Carrara gioca dal 2001: «Ho costruito la mia vita secondo certi valori e uno di questi è il senso di appartenenza, la riconoscenza».

BUFFON-TOTTI: ETERNI RIVALI, VECCHI AMICI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video