Gattuso e Cannavaro: «Scudetto? Juve senza rivali, le altre faticano»

I tecnici di Pisa e Tianjin dopo l'amichevole: «Napoli e Roma giocano bene, ma non basta. Difficilmente la squadra di Allegri perderà il campionato»
Gattuso e Cannavaro: «Scudetto? Juve senza rivali, le altre faticano»© LaPresse
2 min

PISA - Non hanno dubbi Fabio Cannavaro e Rino Gattuso, ieri a confronto in un'amichevole pro-terremotati a Pisa con le squadre che guidano, il Tianjin e, appunto, i nerazzurri locali: la Juventus è regina incontrastata in Italia e sarà ben difficile strapparle il sesto scudetto consecutivo. «È da anni lì che lotta, a cercare qualcuno che le dia fastidio - ha notato Cannavaro - Sono le altre che fanno fatica. La Roma gioca bene, ma non basta. Il Napoli gioca benissimo, ma quest'anno ha la Champions e dovremo aspettare di vedere che cosa accadrà con il Real».

«Non posso che fare il pappagallo di Cannavaro - ha scherzato Gattuso - La Juve forse non esprimerà il calcio migliore, come fa invece il Napoli, ma è solida, è abituata a vincere e continua ad avere fame: è questa la sua forza, lo si vede anche da come reagisce dopo una battuta d'arresto. È il collettivo che fa la differenza. Difficilmente potrà perdere questo scudetto, anche se ora Allegri starà mettendo le mani nelle parti basse...».

FOTO - Pisa-Tinajin 3-2: Gattuso batte Cannavaro

Allegri: «Io in Premier? Non smentisco e non confermo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video