Juventus, Allegri: «Con l'Atalanta partita cruciale»

L'allenatore in conferenza stampa: «I giocatori stanno tutti bene e per Monaco c'è ancora tempo. Non dovremo sbagliare, non abbiamo ancora vinto nulla»
Juventus, Allegri: «Con l'Atalanta partita cruciale»© EPA
3 min

TORINO - «I giocatori stanno tutti bene, domani dobbiamo vincere perché sarà una delle partite cruciali del campionato. Per noi è una tappa di avvicinamento allo scudetto, queste due giornate saranno decisive». Sono queste le prime parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus di Serie A in programma domani sera. «In questo momento non abbiamo vinto niente, contano i fatti non le parole. Dobbiamo andare un passo per volta, avremo una partita domani dove saranno importanti tre punti per non dare la possibilità alla Roma di pensare che possiamo sbagliare», ha aggiunto.

ATALANTA - La Juve sfiderà la rivelazione del campionato. «È una squadra che sta facendo cose importanti, ha fatto veramente un'annata straordinaria, quindi complimenti a Gasperini, alla società, che ha lavorato in modo esemplare e soprattutto sta dando continuità a quella che è sempre stata la forza dell'Atalanta: creare tanti giovani dal settore giovanile. A Bergamo sono sempre partite difficili, rispetto all'andata l'Atalanta avrà maggiore consapevolezza nei propri mezzi», ha continuato Allegri.

CONSAPEVOLEZZA - Allegri è l'artefice della ritrovata maturità europea della Juventus: «In questo momento la Juve ha grande rispetto dagli altri club europei per quanto fatto in Champions League negli ultimi anni. L'obiettivo a livello di consapevolezza europea c'è stato, ora bisogna cercare di vincere in Europa». 

FORMAZIONE -  La formazione di domani è già decisa: «Giocheranno Buffon, Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro. Davanti i soliti quattro, poi ci saranno Khedira, perché è squalificato in Champions, e Pjanic che ha riposato col Genoa. Rugani? Ha preso una contusione, è indisponibile».

TALENTI - Nell'Atalanta ci sono molti talenti che vestiranno o potrebbero vestire la maglia della Juve nelle prossime stagioni. L'allenatore non si sbilancia: «Non voglio parlare di mercato, Caldara e Spinazzola sono sicuramente due giocatori importanti per il futuro del calcio italiano».

HIGUAIN - Parole dolci per il bomber argentino: «Higuain è un giocatore straordinario che sta lavorando molto per la squadra, questo è un miglioramento che ha fatto. È venuto qui per vincere e lo cose stanno andando al meglio sia per lui che per la squadra», ha concluso Allegri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video