Corriere dello Sport

Juventus

Vedi Tutte
Juventus

«Juventus multata dalla Fifa per l'affare Pogba-United»

«Juventus multata dalla Fifa per l'affare Pogba-United»
© REUTERS

Dalla Francia anticipano una sanzione da parte della federcalcio mondiale, che ha messo nel mirino la super commissione da 27 milioni per l'agente Raiola

Sullo stesso argomento

 

venerdì 26 maggio 2017 21:50

ZURIGO - La Juventus se la caverà con una multa, seppur salata, per l'affare Pogba. Stando a quanto riporta 'Mediapart', la Fifa sanzionera' il club bianconero con un'ammenda da 60 mila euro per l'accordo illecito con l'agenta Mino Raiola nell'ambito della cessione del centrocampista francese al Manchester United la scorsa estate. 'Mediapart', che cita i documenti di 'Football Leaks' ottenuti dal 'Der Spiegel', rivela che la Juventus aveva concordato con Raiola una percentuale sulla cessione del giocatore che oltrepassava i limiti normativi.

Oltre a una commissione da 18 milioni di euro per una cessione fissata a 90 milioni, la società bianconera avrebbe garantito all'agente italo-olandese un pagamento di 3 milioni per ogni 5 milioni in più che avrebbe incassato. Essendo stato Pogba ceduto allo United per 105 milioni di euro, nelle tasche di Raiola sono finiti 27 milioni, transazione che per la Fifa è assimilabile a una 'Third-Party Ownership' (Tpo), pratica bandita dal maggio 2015. Raiola, in tutto, avrebbe incassato dall'operazione 49 milioni di euro comprese le commissioni ricevute dallo United e dallo stesso giocatore, il che lo porrebbe in una situazione di conflitto di interessi ma su questo la Fifa non ha alcuna giurisdizione per poter intervenire.

(in collaborazione con Italpress)

MANCHESTER RINASCE: L'ESULTANZA DEI TIFOSI DELLO UNITED PER L'EUROPA LEAGUE (VIDEO)

 

Articoli correlati

Commenti