Juventus, Chiellini: «Insigne è il futuro, al San Paolo per lo scudetto»

Il capitano bianconero parla della sfida al San Paolo e del compagno di nazionale: «Con Lorenzo ottimo rapporto»
Juventus, Chiellini: «Insigne è il futuro, al San Paolo per lo scudetto»© Juventus FC via Getty Images
4 min

ROMA - Si avvicina lo scontro tra le prime due squadre della Serie A: il Napoli è pronto ad ospitare la Juventus al San Paolo nel posticipo della 26^ giornata di campionato. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il capitano dei bianconeri, Giorgio Chiellini: "Vincere in casa loro sarebbe quasi un ko definitivo, la squadra di Ancelotti si merita il secondo posto, siamo noi che stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma non dobbiamo penare che sia finita".

FUTURO INSIGNE - Lorenzo Insigne ha ereditato la fascia da Hamsik ed è il nuovo simbolo del Napoli, oltre che una grande speranza per la Nazionale: "In campo c'è della rivalità, è normale, ma quando siamo con l'Italia c'è un ottimo rapporto. Lorenzo è un giocatore cresciuto molto oltre che tecnicamente anche mentalmente. Ormai è diventato un giocatore squadra, più decisivo e completo". Chiellini aggiunge: "Il futuro è suo, di Verratti e di questi giovani che potranno aiutare l'Italia a fare un salto di qualità. Stiamo già bruciando le tappe, speriamo che fra qualche anno saremo tutti a tifare per loro e che tornino a farci gioire davvero".

CAMPO DIFFICILE - "Io a Napoli - prosegue Chiellini - ho vinto poche volte, mi ricordo un 3-1 e l'1-0 di Gonzalo l'anno scorso. Ma è una squadra che mi ha sempre portato bene, segnando anche dei gol importanti. L'anno scorso fu una vittoria importante perchè in tanti ci avevano fatto il funerale con troppo anticipo, dimostrando di essere una squadra tosta e avvicinandosi al Napoli che era +4.

CR7, OTTIMISMO IN VISTA NAPOLI

SUDORE ED ENTUSIASMO - Il capitano della Juve continua nelle sue dichiarazioni: "Domenica sarà una grande partita contro una squadra che negli ultimi anni ci ha fatto sudare. Poi avremo il tempo per preparare il ritorno contro l'Atletico, ci dobbiamo pensare ma non in modo opprimente. Ci stiamo allenamento con entusiasmo. Il Napoli vuole giocare per riaprire il campionato, per dimostrare di essere al nostro livello".

DISCORSO SCUDETTO - "Noi vogliamo chiudere il campionato e dimostrare che fra le due squadre c'è un gap. Credo sarà una partita più aperta rispetto alle ultime, perché per diversi motivi entrambe avranno tanta voglia di stupire".

TRASFERTA CHAMPIONS - Dopo l'amara sconfitta al Wanda Metropolitano, la Juventus si è scossa vincendo contro il Bologna: "Nella testa e nelle gambe le trasferte di Champions le paghi sempre in modo diverso, poi non era facile avere anche un'altra trasferta in campionato. Era importante dare un'impronta di solidità e di squadra. Non siamo stati spumeggianti, ma solidi. Abbiamo fatto altri tre punti importanti dopo una pesante sconfitta".

HAMSIK E ANCELOTTI - Per la prima volta dal 2007, non ci sarà Marek Hamsik: "C'è tanta stima per lui, perché come me ha vissuto una vita con quasi solo una squadra. Ha fatto la storia del Napoli battendo tutti i record, è un grande giocatore. Non me l'aspettavo che andasse via a gennaio, forse più a giugno. Però certe decisioni vanno accettate e rispettate". E su Carlo Ancelotti svela: "L'ho sempre stimato molto per la sua filosofia, credo che piano piano stia dando la sua identità. Non era facile dopo tanti anni con Sarri, con pochi giocatori nuovi".

ALLAN SUONA LA CARICA PER TUTTA NAPOLI 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video