Allegri-Agnelli, finito il vertice alla Continassa

Sono ore decisive per il futuro del tecnico della Juve
Allegri-Agnelli, finito il vertice alla Continassa
Andrea Ramazzotti
4 min

TORINO - Si è concluso alle 17.30 il secondo vertice fra Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri per decidere il futuro dell'allenatore della Juve. Il tecnico ha lasciato la Continassa dove era arrivato in mattinata prima per l'allenamento e poi per discutere con il club. Poco dopo sono usciti anche i dirigenti bianconeri . E' fissato per domani un nuovo colloquio tra il tecnico, il presidente e la dirigenza.

LA GIORNATA - Con l'arrivo di Agnelli alle 8,20, Allegri alle 9,40 e Paratici 20 minuti più tardi era cominciata alla Continassa un'altra giornata della Juve. L'allenamento della squadra stamani si è svolto sotto lo sguardo di alcune centinaia di tifosi dei club, invitati per l'occasione, ma più che al campo e agli esercizi che Chiellini e compagni hanno eseguito, il pensiero è alla situazione di Allegri che ieri sera ha parlato del futuro con il presidente Agnelli. I dirigenti bianconeri si sono riuniti in un vertice subito dopo l'allenamento: sono presenti il presidente Andrea Agnelli, il vicepresidente Pavel Nedved, il responsabile dell'area tecnica Fabio Paratici e lo stesso tecnico livornese che alla guida della Juve ha vinto 5 scudetti. L'allenamento dei bianconeri è finito alle 13 e tutti i giocatori hanno già lasciato il centro d'allenamento.

ALTRO VERTICE CON NEDVED-PARATICI - Il primo vertice c'era stato ieri sera. La conferma è arrivata stamani dal club bianconero dal quale però non sono arrivati ulteriori particolari sull'atteso summit. A breve, forse già oggi o domani, ce ne sarà un altro allargato a Nedved e al ds Paratici nel quale si parlerà soprattutto di programmi e di giocatori con i quali rinforzare l'attuale rosa. E se la riunione di ieri non ha portato alla rottura, l'esito della vicenda rimane comunque incerto. Il fatto che il dialogo continui porta a pensare positivo riguardo al futuro in bianconero di Allegri ma resta da trovare un punto d'incontro sulle differenti visioni del tecnico e della coppia Paratici-Nedved soprattutto sulla campagna di rafforzamento. Il tutto al netto del chiarimento che ci dovrà esserci tra l'allenatore livornese e i due dirigenti che nella mente di Max sono quelli che stavano (stanno?) spingendo per un cambio in panchina. Con queste premesse il rinnovo del contratto di Allegri (in scadenza tra un anno) sarà esaminato in seguito, quando (e se) ci sarà un'intesa sulla campagna di rafforzamento della rosa. La parola fine al caso della primavera bianconera dunque non è ancora stata messa e non è detto che arrivi neppure prima della festa scudetto di domenica contro l'Atalanta.

JUVE, COMPLIMENTI ALLA LAZIO PER LA COPPA ITALIA

INCIDENTE FUORI DALLA CONTINASSA - Regolarmente concluso l’allenamento mattutino della Juve che si è svolto sotto lo sguardo di alcune centinaia di tifosi di alcuni Juventus club selezionati. La seduta è stata “animata” dai cori per Dybala e da un gol spettacolare di Bonucci. Chiellini, presente alla Continassa, non si è allenato con i compagni. I giocatori sono iniziati ad uscire intorno alle ore 13.15 mentre Allegri era ancora all’interno della Continassa dove ci sono anche Nedved e Paratici. Non va escluso che l’incontro tra i dirigenti e il tecnico livornese possa andare in scena già oggi. Quando i giocatori sono usciti una tifosa è stata investita da un’auto: non è in pericolo di vita ma è stata trasportata in ambulanza al vicino all’ospedale. 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video