Juve, Sarri:
© LAPRESSE
Juventus
0

Juve, Sarri: "Avevamo la partita in mano, il pari ci lascia l'amaro in bocca"

Le parole del tecnico bianconero dopo il pareggio sul campo dell'Atletico Madrid in Champions League: "Abbiamo fatto una gara vera, cresciuti molto rispetto all'ultima prestazione"

MADRID (SPAGNA) - "La vedo con aspetto positivo, abbiamo fatto una partita vera, siamo cresciuti molto rispetto l'ultima prestazione". Lo ha detto Maurizio Sarri dopo il pari della Juventus in casa dell'Atletico Madrid per 2-2. Eppure la Juve era avanti di due gol: "La sensazione è che avevamo la partita in mano, pareggiando così ci lascia l'amaro in bocca - ha aggiunto Sarri parlando a Sky Sport - . Prendiamo gli aspetti positivi, stasera abbiamo pareggiato in uno stadio difficile, la Juventus ha segnato, la squadra era viva". La Juve ha preso gol ancora una volta da palle inattive: "Il luogo comune sarebbe passare a uomo ma avrebbe poco senso - ha risposto l'allenatore bianconero -. Bisogna migliorare in aggressività, in attenzione. Il secondo gol può anche succedere, il primo gol no perché la palla era lentissima. Dava il tempo di intervenire. Le marcature a uomo poi con le revisioni VAR diventano anche un po pericolose". Bene Cuadrado preferito a Bernardeschi sulla destra: "Era prevedibile che venisse fuori una partita aperta e la velocità e brillantezza di Cuadrado ci poteva tornare utile".

Atletico Madrid-Juventus: curiosità e statistiche

Juve, le parole di Sarri dopo l'Atletico

Ottima la tenuta fisica di tutto il gruppo dopo l'opaca prestazione di sabato scorso contro la Fiorentina: "Io penso che a Firenze ci fossero delle situazioni negative e sbagliando ci siamo fatti influenzare perdendo il focus che era quello di fare i tre punti - ha concluso Sarri -. La Fiorentina era molto più in partita e ci ha messo in difficoltà. Poi analizzando i dati questo divario non c'era, la differenza secondo me era mentale. Abbiamo peccato in quello e oggi il livello di determinazione è stato quello giusto. La fortuna è che la squadra si sta allenando bene ma adesso c'è da risolvere un problema e lavoreremo su quello". (in collaborazione con Italpress)

Juventus rimontata. Atalanta schiantata

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 72 Bologna 38
Lazio 68 Sassuolo 37
Inter 64 Fiorentina 31
Atalanta 60 Udinese 31
Roma 48 Torino 31
Napoli 45 Sampdoria 29
Milan 43 Genoa 26
Verona 42 Lecce 25
Cagliari 39 Spal 19
Parma 39 Brescia 18
SERIE A - 29° GIORNATA
MARTEDÌ 30 GIUGNO 2020
Torino - Lazio 1 - 2
Genoa - Juve 1 - 3
MERCOLEDÌ 01 LUGLIO 2020
Inter - Brescia 6 - 0
Bologna - Cagliari 1 - 1
Spal - Milan 2 - 2
Verona - Parma 3 - 2
Lecce - Sampdoria 1 - 2
Fiorentina - Sassuolo 1 - 3
GIOVEDÌ 02 LUGLIO 2020
Atalanta - Napoli 2 - 0
Roma - Udinese 0 - 2