Juve, Buffon: “Record di presenze? La vita con me è stata benevola”

Con il gettone numero 903 il portiere bianconero ha staccato Paolo Maldini: “È una soddisfazione, la condizione psicofisica è molto buona”. Dybala: “Bayer? In Champions non ci sono avversari deboli”
Buffon: 1,5 milioni© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINO - "Sono felice per il dato personale che ho raggiunto: è una soddisfazione, soprattutto arrivandoci a 42 anni in una condizione psicofisica molto buona. Mi dà tanta gioia, la vita con me è stata benevola, e io ci ho messo qualcosa di importante". Gigi Buffon racconte le proprie sensazioni dopo il record di presenze assoluto tra campionato e coppe in squadre di club (903) che apparteneva a Paolo Maldini. Sulla Juve e sulla vittoria contro la Spal ha aggiunto: "Siamo in costante crescita, aggiungiamo un mattone per volta, gara dopo gara, la strada è quella giusta. De Ligt? Ho visto un giocatore straordinario, applicato, concentrato: eccezionale dal primo all'ultimo minuto".

Dybala: “Bayer? In Champions non ci sono avversari deboli”

È importante vincere queste partite, nel primo tempo siamo stati lenti nelle manovre. Per fortuna siamo riusciti a sbloccarla all'ultimo secondo. Siamo stati bravi a trovare spazi - dice Dybala che ha fornito a Ronaldo l'assist del 2-0 -. Mi fa piacere, uno cerca sempre di dare il massimo per ogni compagno. Secondo me è stato un gol bellissimo, è stata un'azione tutta di prima", spiega la Joya. Ora si volta pagina e si pensa alla Champions League con la sfida contro il Bayer Leverkusen. "Non credo ci siano avversari deboli, lo stanno dimostrando tutti. Noi in dieci minuti abbiamo subito due gol a Madrid, sono tutte avversarie importanti", ha concluso il numero dieci bianconero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video