Juve, Cristiano Ronaldo: “Ritiro? Chissà cosa accadrà tra un anno o due”

Il campione portoghese preoccupa i tifosi bianconeri: “Adoro ancora il calcio ma negli ultimi cinque anni ho iniziato il processo che mi vedrà prima o poi fuori…”
Juve, Cristiano Ronaldo: “Ritiro? Chissà cosa accadrà tra un anno o due”© Juventus FC via Getty Images
3 min

Quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo? Nonostante la forma fisica dell’eterno ragazzino, la carta d’identità non mente e mostra i suoi 34 anni. “Adoro ancora il calcio. Adoro intrattenere i tifosi e le persone che amano Cristiano Ronaldo. Non importa l'età, si tratta solo di mentalità. Negli ultimi cinque anni ho iniziato però il processo che mi vedrà prima o poi fuori dal calcio, quindi chi sa cosa accadrà tra un anno o due? - ha raccontato il campione della Juve a Sport Bible - Quello che mi motiva sempre di più è la pressione. Il rapporto che ognuno di noi ha con la pressione. Tutto sta nel saperla gestire. Devi avere fiducia in te stesso. Nel calcio ho più controllo. So cosa posso fare. Nel mondo degli affari, invece, è più difficile, dipende da altre persone, ma ho una buona squadra. Sarà una bella sfida per me e già lo è”.

Come si diventa Cristiano Ronaldo?

Il portoghese ha raccontato cosa lo ha portato a diventare il numero uno: “Per raggiungere quello che sono nel calcio sono serviti tanti anni di duro lavoro, dedizione e passione. Non sono ancora fuori dal calcio, ma sono un ragazzo competitivo e non mi piacere essere il numero uno. Voglio essere il numero uno e lo farò al 100%. Molti mi prendono per pazzo, dicono che sono ossessionato dal lavoro e dall'allenamento. Non è così: sono ossessionato dal successo, una cosa completamente differente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video