Sarri: “Turnover alla Juve? Altri organici non me lo consentivano…”

Il commento del tecnico bianconero dopo l’1-0 nel derby contro il Torino: “In questo momento la classifica non ha significato. De Ligt? Il rodaggio è obbligatorio, ha 20 anni e viene da un campionato completamente diverso”
Sarri: “Turnover alla Juve? Altri organici non me lo consentivano…”© ANSA
3 min

TORINOLa Juve vince di misura il derby contro il Torino e Maurizio Sarri si prende tre punti pesantissimi che lo riportano in testa alla classifica, mettendosi alle spalle l’Inter di Conte. “La partita di stasera mi è piaciuta, era abbastanza difficile. Era una situazione non adattissima alle nostre caratteristiche, ne siamo venuti a capo e la squadra ha fatto un buon lavoro - ha detto il tecnico della Juve a DAZN -. Essere belli era difficile perché gli avversari hanno portato la partita su binari diversi, le condizioni erano difficili per le caratteristiche del Torino. Sono contento di quello che ho visto, la squadra ha reagito anche con armi non nostre e questo è un buon segnale”.

Juve, Sarri e l’adattamento di De Ligt

Bernardeschi? Ha più dinamismo di Ramsey, l’altro è più un palleggiatore. Federico viene da una serie di partite giocate per 90’, è chiaro che poteva essere meno brillante. Aaron è più riposato ma non ha i novanta minuti sulle gambe. De Ligt? Non contentissimo per l’inizio di partita, ha fatto però un buonissimo secondo tempo. Il rodaggio è obbligatorio, lui ha 20 anni e viene da un campionato con caratteristiche completamente diverse e con meno pressione. Deve fare un periodo di apprendistato. Alex Sandro nell’ultima partita mi ha dato qualche piccolo segnale di stanchezza, era doveroso farlo riposare. De Sciglio sembrava in crescita, alla lunga ha fatto una partita sufficiente. La classifica? In questo momento non ha significato, mancano ancora 27 partite. Non c’è da fare calcoli, bisogna solo mettere dentro punti”.

Il turnover di Sarri

Io penso che il turnover sia estremamente importante. Anche stasera avevamo giocatori che venivano da una lunga serie di partite, Higuain aveva fatto qualche giorno di inattività, idem Douglas Costa e Ramsey. È chiaro che nel momento in cui i nostri erano stanchi ci hanno fatto la differenza. Se queste rotazioni non le ho fatte con altri organici vuol dire che non me lo consentivano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video