Juve, Matuidi ko: niente convocazione con la Francia

Il centrocampista non ha potuto rispondere alla chiamata del ct francese Deschamps per il doppio impegno di qualificazione a Euro2020 contro Moldavia e Albania. Il comunicato dei bianconeri: "Frattura della cartilagine della decima costa"
Juve, Matuidi ko: niente convocazione con la Francia© LAPRESSE
2 min

ROMA - Niente nazionale per Blaise Matuidi. Il centrocampista della Juventus, uscito ieri dopo una botta al costato durante la gara col Milan, non ha potuto rispondere alla convocazione di Deschamps per il doppio impegno di qualificazione a Euro2020 contro Moldavia, giovedì, e Albania, domenica. Al suo posto è stato chiamato Matteo Guendouzi, centrocampista dell'Arsenal. I Bleus sono a un passo dalla qualificazione alla fase finale: basterà una vittoria già nella prima gara o, al massimo, un pari a patto che l'Islanda non vinca. "Non so se ci aspettassimo così tante difficoltà ma non ricordo una Francia qualificata a tre giornate dalla fine - si difende Deschamps - Non è mai stato semplice, poi certo, se fai un punto su 6 contro la Turchia è chiaro che si sarebbe potuto fare di più".

Matuidi, niente convocazione con la Francia

Il giocatore della Juventus non prenderà parte al ritiro della selezione di Deschamps per i prossimi due incontri validi per la qualificazione al prossimo Europeo ma ha voluto caricare i propri compagni di nazionale: "Contento per la vittoria. Sfortunatamente sono costretto a dare forfait per il raduno della Francia, ma sono sicuro che la squadra cercherà di raggiungere la qualificazione" ha scritto Matuidi su Twitter. 

Infortunio Matuidi, il comunicato della Juventus

"Non parteciperà al ritiro con la Nazionale Francese Blaise Matuidi, uscito anzitempo ieri durante Juventus-Milan. Il centrocampista si è sottoposto infatti oggi a risonanza magnetica, che ha evidenziato una frattura della cartilagine della decima costa" è il comunicato pubblicato dalla Juventus sul sito ufficiale del club sulle condizioni di Matuidi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video