"Le tre probabili destinazioni di Cristiano Ronaldo in caso di addio alla Juve"

CR7 devastante in Nazionale, cerca il bis e punta la Champions. Altrimenti dalla Spagna insistono: "Tante le ipotesi sul suo futuro"
"Le tre probabili destinazioni di Cristiano Ronaldo in caso di addio alla Juve"© ANSA
4 min

TORINO - Ronaldo, ora parla il campo. La parentesi di rabbia si è chiusa, la fastidiosa sostituzione con il Milan è ormai lontana, i quattro gol con il Portogallo hanno riportato il sorriso. Adesso il fenomeno pensa soltanto a ritrovare la migliore condizione e a replicare in bianconero le performance in Nazionale per mettere a tacere voci e polemiche. Per questo anche ieri ha svolto un programma personalizzato di lavoro, che lascia un minimo dubbio sulla sua presenza domani a Bergamo. Si deciderà oggi. In ogni caso, riparte la corsa scudetto, dietro l’angolo c’è l’Atletico Madrid e non c’è altro luogo migliore che il rettangolo verde per farsi sentire e archiviare definitivamente l’episodio di dodici giorni fa. Lo ha già fatto a parole, dopo la vittoria in Lussemburgo, ammettendo di non essere al top e di capire il cambio di Sarri, pur confermando che a nessuno piacere essere sostituiti. Adesso CR7 vuole andare oltre, a modo suo, ovvero con i gol. Nel chiuso della Continassa c’è stato spazio per incontrare l’allenatore e parlarsi, così come per confrontarsi con i compagni e mettere da parte la fuga dallo Stadium mentre la squadra era ancora in campo. [...] 

Le possibili destinazioni di Cristiano Ronaldo in caso di addio alla Juve

Certo è che CR7 intende ripartire di slancio anche con la maglia bianconera, che sia a Bergamo o contro l’Atletico Madrid. Al momento non c’è spazio per altro, anche se dalla Spagna arrivano rumors che lascerebbero qualche inquietudine nei tifosi bianconeri. Secondo El Chiringuito Tv, solitamente benissimo informato sulle vicende del fenomeno, Ronaldo potrebbe lasciare la Juve a fine stagione nel caso non riuscisse nel suo intento di vincere la Champions League con il terzo club diverso della sua carriera. In caso di nuovo epilogo negativo dopo quello dello scorso anno, è il senso, Cristiano farebbe delle valutazioni sul futuro, nonostante un contratto in essere fino al 2022. Un altro media spagnolo, OK Diario, si spinge già verso l’eventuale approdo del campione. Tante le ipotesi: un ritorno al Manchester United, un’esperienza negli Stati Uniti o addirittura una chiusura romantica della carriera nel “suo” Sporting Lisbona, dove tutto iniziò. Ma di questo, nel caso, si parlerà a giugno. Non certo adesso che ci sono scudetto e Champions da conquistare.

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video