Juventus
0

Juve, Sarri: “Cristiano Ronaldo ritrovi un po' di brillantezza”

Il tecnico bianconero commenta il 2-2 dello Stadium contro il Sassuolo: “Non abbiamo fatto una partita negativa, ci è mancata un po’ di testa. Eravamo scarichi a livello mentale”

Juve, Sarri: “Cristiano Ronaldo ritrovi un po' di brillantezza”
© LAPRESSE

TORINO - “Ho parlato con la squadra per 30 secondi, ci siamo tolti del freddo di dosso. Non abbiamo neanche fatto una partita negativa, nel secondo tempo abbiamo avuto tantissime palle per venirne a capo. Nel primo forse abbiamo avuto poche energie a livello mentale, il gol dell’1-1 è stato un errore. Ci è mancata un po’ di testa e nel finale potevamo vincerla”. Maurizio Sarri commenta il pari casalingo contro il Sassuolo. Il tecnico bianconero, ai microfoni di Dazn, ha anche spiegato il motivo del cambio di Higuain: “Fino a quando la reazione è stata veemente e gli avversari sono stati costretti in area abbiamo potuto continuare in quella maniera, dopo, appena gli avversari hanno iniziato a palleggiare abbiamo visto che la squadra era andata in difficoltà e abbiamo cercato solidità con Ramsey”.

Sarri: “Ronaldo ritrovi un po’ di brillantezza”

La manovra era lenta, sbagliavamo anche i movimenti. Ci hanno preso quattro o cinque volte con la squadra troppo aperta. Venivamo da due partite che ci hanno tolto molte energie a livello mentale, la partita post Champions è sempre difficile. Cristiano Ronaldo? Ha recuperato a livello di resistenza, il passo successivo sarà riacquisire un pizzico di brillantezza, ma è in salita. Buffon? Il suo rientra in una catena di errori abbastanza evidenti nell’azione del 2-1 del Sassuolo”. La prossima è contro la Lazio: “Immobile? Per lui parlano i numeri”.

 

Tutte le notizie di Juventus

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 76 Cagliari 41
Inter 68 Parma 40
Lazio 68 Fiorentina 36
Atalanta 67 Sampdoria 35
Roma 54 Udinese 35
Napoli 52 Torino 34
Milan 50 Genoa 30
Sassuolo 46 Lecce 29
Verona 44 Brescia 21
Bologna 42 Spal 19
SERIE A - 32° GIORNATA
SABATO 11 LUGLIO 2020
Lazio - Sassuolo 1 - 2
Brescia - Roma 0 - 3
Juve - Atalanta 2 - 2
DOMENICA 12 LUGLIO 2020
Genoa - Spal 2 - 0
Parma - Bologna 2 - 2
Fiorentina - Verona 1 - 1
Cagliari - Lecce 0 - 0
Udinese - Sampdoria 1 - 3
Napoli - Milan 2 - 2
LUNEDÌ 13 LUGLIO 2020
Inter - Torino 3 - 1